"....D’accordo le sinergie industriali, ma una coupé dall’indole sportiva dovrebbe distinguersi dalla berlina da cui deriva non solo nel look, ma anche nella meccanica e soprattutto nelle prestazioni. Invece, afflitta da una massa in ordine di marcia di quasi 1.600 kg rilevati, la Brera replica i dati dalla 159 2.2 JTS, pur mostrando un maggiore piacere di guida sui tracciati misti grazie al passo più corto e alle sospensioni più rigide.
Un consiglio è quindi d’obbligo: se mai capitasse di sostare al semaforo affiancati da una 147 1.9 JTD 16V è meglio non raccogliere la sfida, magari fingendo elegantemente di cercare qualcosa nel vano portaoggetti..."
fonte: automobilismo di gennaio 2006-Prova Brera 2.2 jts
Un consiglio è quindi d’obbligo: se mai capitasse di sostare al semaforo affiancati da una 147 1.9 JTD 16V è meglio non raccogliere la sfida, magari fingendo elegantemente di cercare qualcosa nel vano portaoggetti..."
fonte: automobilismo di gennaio 2006-Prova Brera 2.2 jts