Cosa ne pensate delle Falken FK452

dino147

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2006
20
0
1
Nuoro
E' arrivata l'ora di cambiare le scarpette alla mia bella (205/55 R16) perchè dopo appena 17.000 KM le originali Bridgestone Turanza ER 300 sono diventate slick :shrug03) (è vero che mediamente l'asfalto sardo è più abrasivo :evil: e che non guido come un nonno :jolly) .... ma 17.000 sono pochi pochi!!!). Vorrei che le gomme garantissero un buon livello di tenuta ma anche una durata di almeno 30.000 km. A questo punto la domanda: che ci metto? Nel sito www.pneus-online.it ne parlano un gran bene delle FALKEN FK452 ed io le trovo molto belle. Grazie per i consigli

Le mie Turanza le ho vendute a 25.000km ed erano al 50%.. :ka) se ne hai fatti così pochi,dubito che potrai trovare qualche gomma che arrivi a 30.000,in particolar modo con le Falken.. ;)

Si il consumo è alquanto anomalo... posso dire che nei primi 10.000 km si sono letteralmente mangiate (nelle gomme montate all'anteriore quasi non era più possibile vedere il battistrada nella parte interna). Quindi, con quel chilometraggio le avevo fatte invertire, e ora sembra che il consumo si sia ridotto o almeno stabilizzato (le gomme che ora si trovano all'anteriore non sono così rovinate come le prime mentre quelle che sono finite al posteriore ormai sono delle vere slick). Ora mi chiedo, visto che lo stile di guida non è assolutamente cambiato, se l'eccessiva usura iniziale fosse dovuta alla mescola troppo "giovane" oppure ad un problema di convergenza e/o campanatura anteriore (che non ho regolato ma che magari aveva bisogno si "assestarsi" un pochino?)
Ho letto che molti hanno fatto parecchia strada con le turanza er300... se così è mi sa che tornerò ad optare per queste visto che il loro comportamento su strada non mi spiace affatto.

Niente assetto :shrug03) .... è così come mamma Alfa l'ha fatta. Avevo avuto un problema analogo (usura eccessiva del battistrada interno) anche sulla Stilo. Comunque quando metterò le scarpette nuove farò sicuramente controllare convergenza e campanatura.