Cosa ne pensate del pioneer AVIC-X1BT?? Consigli!!

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Cosa ne pensate del pioneer AVIC-X1BT ( http://www.pioneer.it/it/product_detail ... y_id=10-20 ) come sostituto del connect rubato? La cartografia com'è? A me pare buono il fatto che legga gli mp3, i dvd di mp3, abbia lo schermo a scomparsa e il frontalino estraibile, e il Bluetooth così potrei usare sempre il cell in vivavoce!!
Che voi sappiate...l'antenna GPS dell'alfa si adatta a questo?? Dovrei metterne un altra? I comandi al volante si salvano?

Io tempo addietro avevo un pioneer molto bello che suonava fantasticamente e che aveva una funziona (nn l'ho mai usata) che se attaccavi dei fili ai sensori delle portiere, se entravi in macchina ed entro 2 minuti non infilavi il frontalino le casse della macchina cominciavno a mandare una sirena a pieno volume!! Se fosse una cosa di serie su tutte le pioneer sarebbe bello...

che legge i divx lascia il tempo che corre...i divx sono maledetti per farli girare...un bel concerto in dvd col 5.1 è un altra cosa :nod)

beh, ovvio, un dvd originale con concerto in 5.1 è il top :nod)

Cmq come mai i divx sono maledetti da far girare? Forse per lo stress alla meccanica del laser nella decodifica all'istante? Problemi di compatibilità con i vari codec, bitrate, ecc? :scratch) :confusbig)

Ho alcune trilogie di film (in divx) su un dvd ciascuna...tipo Matrix..il Signore degli Anelli..Taxxi, ecc. ecc. mi piacerebbe trovare un car-audio/video che me li legga senza problemi

guarda, di solito ti danno un software per rielaborare i divx per correggere delle eventuali incompatibilita'... ma i codec sono sempre un po rognosi e capita sovente che non girino sui sistemi chiusi che non siano pc dove aggiorni e risolvi con poco...
voglio dire che alla fine non deve essere il metro di giudizio per farti comprare unaq sorgente, se ce l'ha meglio senno chissenefrega :p :p
capito cosa voglio dire?? ;)
prendi qualcosa che abbia una buona rete crossover

ma questo pioneer quanto costa?? credo stia almeno sui 1500 visto che ha il gps

per qul prezzo , se vuoi un din singolo a scomparsa prendi un alpine iva300 e poi prendi il navi piu in la...
senno prendi il kenwood ultimo e navi dedicato della garmin, ce l'ho io (ma nella versione 2 din) e va uno spettacolo!!! fidati!! stai sui 2000 :nod) :nod)

Piccola precisazione: il mio JVC KD DV 6201 digerisce senza alcun problema DivX Xvid dvd vcd super vcd con qualunque codec audio, senza nessun rimaneggiamento e senza alcuno sforzo. I componenti montati in macchina sono solo due: sorgente e monitor. Tempo di montaggio 2 ore circa.
Credo inoltre che poichè ciò che si vede in macchina sono soprattutto i video musicali presi in rete è fondamentale che si abbia la lettura divx; farsi il dvd con menù sottomenù e funzioni varie è una rottura, per non pensare poi al fatto dello spazio occupato. Su 4,7 GB ci stanno circa 70 video musicali in formato divx; in formato dvd si possono mettere al max una decina di brani..... :asd)

GiulianoJTD":1g2s3a4x ha detto:
Piccola precisazione: il mio JVC KD DV 6201 digerisce senza alcun problema DivX Xvid dvd vcd super vcd con qualunque codec audio, senza nessun rimaneggiamento e senza alcuno sforzo. I componenti montati in macchina sono solo due: sorgente e monitor. Tempo di montaggio 2 ore circa.
Credo inoltre che poichè ciò che si vede in macchina sono soprattutto i video musicali presi in rete è fondamentale che si abbia la lettura divx; farsi il dvd con menù sottomenù e funzioni varie è una rottura, per non pensare poi al fatto dello spazio occupato. Su 4,7 GB ci stanno circa 70 video musicali in formato divx; in formato dvd si possono mettere al max una decina di brani..... :asd)

stupendo...sei il mio mito :worship) :worship) :worship) :worship)

hai veramente l'arma completa e definitiva :clap) :clap)

GiulianoJTD":yi0ia76q ha detto:

io scarico i brani in formato .vob e sono comprensivi molto spesso di decodifica ac3, un altro mondo rispetto ai video in divx che nel 90 % delle volte sono presi dalla tv e hanno un audio pessimo...
te lo dice uno che ha un lettore divx di quelli da 2,5" nel quale li carica,quindi conosco bene la differenza :)
il formato divx è un ottimo formato di compressione, ma te li devi fare da solo se vuoi sempre la qualita'!! a quel punto mi scarico i vob e gli mpeg2 e mi faccio il mio dvd col mio menu personalizzato :nod)
stiamo andando ot per caso?? :asd) :asd) scusate...

io scarico i brani in formato .vob e sono comprensivi molto spesso di decodifica ac3, un altro mondo rispetto ai video in divx che nel 90 % delle volte sono presi dalla tv e hanno un audio pessimo...
te lo dice uno che ha un lettore divx di quelli da 2,5" nel quale li carica,quindi conosco bene la differenza :)
il formato divx è un ottimo formato di compressione, ma te li devi fare da solo se vuoi sempre la qualita'!! a quel punto mi scarico i vob e gli mpeg2 e mi faccio il mio dvd col mio menu personalizzato :nod)
stiamo andando ot per caso?? :asd) :asd) scusate...

Certo, questo è ovvio...ma i vob quando sei fortunato li trovi di concerti e dvd, sicuramente non di ogni brano che ti viene in mente....ed è una bella limitazione.

asp ci sono molti divx di ottima qualità: i famosi dvd-rip (e aggiungo qualche bel sat-rip)...infatti ne ho solo di quel tipo :nod)
I vari divx tv-rip/vhs-rip/cine-rip li lascio perdere :asd)

Ok che l'mpeg1-mpeg2 è di qualità superiore, ma meno versatile...inoltre i tempi di conversione + settaggi vari (insomma, il classico "sbattone" per farseli in proprio) sono elevati...e i dvd-r costano :sarcastic)

Inoltre, come dice Giuliano, i vob sono molto più voluminosi, rari e per questo difficili da reperire e scaricare in tempi accettabili :nod)

Ok con questo post mi sono autocondannato al ban per violazione del regolamento Virtual :angel)

bhe' ragazzi tra tutti i video che ho, la qualita dei video in divx fa ridere veramente. rispetto ai .vob
Cmq poi il discorso è soggettivo, per le mie esigenze non sceglierei mai una sorgente per i divx a scapito di una con crossover elettronici con tagli di 24db, equalizzatori parametrici,dsp interno etc etc..
ps:non che la tua jvc non abbia qualita' sia chiaro, il rapporto qualita' prezzo è ottimo e con quel budget(700-800euro) una cosa migliore non ricordo esista ;)

dany78":36lp0hdp ha detto:
bhe' ragazzi tra tutti i video che ho, la qualita dei video in divx fa ridere veramente. rispetto ai .vob
Cmq poi il discorso è soggettivo, per le mie esigenze non sceglierei mai una sorgente per i divx a scapito di una con crossover elettronici con tagli di 24db, equalizzatori parametrici,dsp interno etc etc..
ps:non che la tua jvc non abbia qualita' sia chiaro, il rapporto qualita' prezzo è ottimo e con quel budget(700-800euro) una cosa migliore non ricordo esista ;)
Perfettamente d'accordo: è solo questione di esigenze personali. Poi appunto a 700 EUR compresa l'interfaccia comandi al volante non c'è davvero nulla in giro a quel livello di qualità. Tranne il JVC doppio din che è praticamente la stessa cosa

Ssapete mica di una eventuale compatibilità del suddetto autoradio con l'antenna gps originale del connect??

Ieri sono passato in un negozio e l'ho visto dal vero....è una mia impressione o cornicetta e frontalino sono belli spessi?? Mi ha dato l'impressione che una volta montati poi sporgano ben bene!! Qualcuno di voi ce l'ha mica e può postarmi delle foto????

Cmq ieri l'ho visto acceso...forse sarà una mia impressioone di nuovo ma sebbene abbia tutto ma proprio tutto, mi è parso che lo schermo nn fosse così ben definito....però d'altra parte il prezzo (alto) nn è alto come molti altri e ha proprio tutto!!