cosa ne pensate degli xeno originali di casa alfa?

wireshark85

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2009
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Salve sto per acquistare una coppia di fari xenon di casa alfa , come prima cosa visto che sono un ignorante c'è una differenza tra xeno e xenon?Poi oltre al prezzo quali sono le differenze tra questi kit che si vendono e i fari originali di casa alfa?Le luci di base con i fari originali sono bianche?Gli abbaglianti?Inoltre visto che sto acquistando la coppia di fari + centraline se non sbaglio valeo , cosa altro mi occorre per installarli sulla mia 147 che di serie porta i fari tradizionali(si tratta di una 147 serie 1)i?Grazie :yep)
 
Sinceramente non credo che il gioco vale la candela, in quanto per farli funzionare correttamente avresti bisogno dei sensori che controllano l'autolivellamento, dei cablaggi che li connettono e dell'impianto lavafari.
Per quanto riguarda le info che chiedi:
Salve sto per acquistare una coppia di fari xenon di casa alfa , come prima cosa visto che sono un ignorante c'è una differenza tra xeno e xenon?
La differenza sostanziale sta nel tipo di lampada, che nei fari originali e di tipo D2S e nella gradazione della stessa.
Poi oltre al prezzo quali sono le differenze tra questi kit che si vendono e i fari originali di casa alfa?
Vedi sopra.
Le luci di base con i fari originali sono bianche?Gli abbaglianti?
La gradazione delle lampade anabbaglianti e 4300°K, gli abbaglianti restano alogeni invece.
Inoltre visto che sto acquistando la coppia di fari + centraline se non sbaglio valeo , cosa altro mi occorre per installarli sulla mia 147 che di serie porta i fari tradizionali(si tratta di una 147 serie 1)i?
Vedi sopra.
:OK)
 
Mah per la 147 restyling il faro è praticamente uguale, cambia solo la parabola del faro anabbagliante (per gestire la maggiore luce prodotta dalla lampada Xenon)... inoltre non è facile montarli, perchè senza i sensori e tutte le varie staffe, biellette etc etc non ti funzionerà il livellamento. Gli xenon hanno il livellamento automatico, montando solo i fari Xenon perdi il livellamento manuale che hai adesso. E per farlo funzionare come detto su ci vogliono i sensori sulle sospensioni e tutto il cablaggio elettrico... insomma non è proprio una cosa semplice.

Poi dovresti avere pure i lavafari: ugelli, tubazioni, taccordi e vaschetta con due pompe... montare tutto è una gran spesa.

La lapada xenon della restyling ha attacco D1s
 
ma , con i kit cinesi , il livellamento mi funziona ancora? Ma perhè le persone hanno paura a montarli , hanno paura di multe. Ma che sono vietati :D
 
wireshark85":1meil54t ha detto:
ma , con i kit cinesi , il livellamento mi funziona ancora? Ma perhè le persone hanno paura a montarli , hanno paura di multe. Ma che sono vietati :D

Certo che funziona non fai altro che togliere la lampada originale e metterne una Xenon ma con lo stesso attacco, andando a montare sul faro originale. I kit xenon after non sono omologati, anche se chiunque li monta da anni senza problemi ;)
 
wireshark85":ds45k4uz ha detto:
ma , con i kit cinesi , il livellamento mi funziona ancora? Ma perhè le persone hanno paura a montarli , hanno paura di multe. Ma che sono vietati :D
Non essendo stati montati in origine dalla casa non risultano essere omologati in quanto il CdS prevede che per questo tipo di impianti vi sia la presenza anche dei correttori di assetto dei fari e l'impianto lavafari.
;)
 
marko.gem":eghu1fm2 ha detto:
Mah per la 147 restyling il faro è praticamente uguale, cambia solo la parabola del faro anabbagliante (per gestire la maggiore luce prodotta dalla lampada Xenon)... inoltre non è facile montarli, perchè senza i sensori e tutte le varie staffe, biellette etc etc non ti funzionerà il livellamento. Gli xenon hanno il livellamento automatico, montando solo i fari Xenon perdi il livellamento manuale che hai adesso. E per farlo funzionare come detto su ci vogliono i sensori sulle sospensioni e tutto il cablaggio elettrico... insomma non è proprio una cosa semplice.

Poi dovresti avere pure i lavafari: ugelli, tubazioni, taccordi e vaschetta con due pompe... montare tutto è una gran spesa.

La lapada xenon della restyling ha attacco D1s

D1R. :OK)
 
abm77":3w1nkfgs ha detto:
marko.gem":3w1nkfgs ha detto:
Mah per la 147 restyling il faro è praticamente uguale, cambia solo la parabola del faro anabbagliante (per gestire la maggiore luce prodotta dalla lampada Xenon)... inoltre non è facile montarli, perchè senza i sensori e tutte le varie staffe, biellette etc etc non ti funzionerà il livellamento. Gli xenon hanno il livellamento automatico, montando solo i fari Xenon perdi il livellamento manuale che hai adesso. E per farlo funzionare come detto su ci vogliono i sensori sulle sospensioni e tutto il cablaggio elettrico... insomma non è proprio una cosa semplice.

Poi dovresti avere pure i lavafari: ugelli, tubazioni, taccordi e vaschetta con due pompe... montare tutto è una gran spesa.

La lapada xenon della restyling ha attacco D1s

D1R. :OK)

Ops giusto :worship)
 
wireshark85":1m456jre ha detto:
Salve sto per acquistare una coppia di fari xenon di casa alfa , come prima cosa visto che sono un ignorante c'è una differenza tra xeno e xenon?Poi oltre al prezzo quali sono le differenze tra questi kit che si vendono e i fari originali di casa alfa?Le luci di base con i fari originali sono bianche?Gli abbaglianti?Inoltre visto che sto acquistando la coppia di fari + centraline se non sbaglio valeo , cosa altro mi occorre per installarli sulla mia 147 che di serie porta i fari tradizionali(si tratta di una 147 serie 1)i?Grazie :yep)

Se vuoi un consiglio... non prendere i fari originali!
Come detto da altri (ma te lo posso confermare anche io!) per far funzionare i fari originali allo xeno su auto non predisposta, è un grandissimo casino, lascia perdere!
Se proprio non puoi fare a meno degli xeno prendi i kit aftermarket ma tieni presente che non sono omologati!
:ciao) :ciao)
 
marko.gem":21mx23cx ha detto:
abm77":21mx23cx ha detto:
marko.gem":21mx23cx ha detto:
Mah per la 147 restyling il faro è praticamente uguale, cambia solo la parabola del faro anabbagliante (per gestire la maggiore luce prodotta dalla lampada Xenon)... inoltre non è facile montarli, perchè senza i sensori e tutte le varie staffe, biellette etc etc non ti funzionerà il livellamento. Gli xenon hanno il livellamento automatico, montando solo i fari Xenon perdi il livellamento manuale che hai adesso. E per farlo funzionare come detto su ci vogliono i sensori sulle sospensioni e tutto il cablaggio elettrico... insomma non è proprio una cosa semplice.

Poi dovresti avere pure i lavafari: ugelli, tubazioni, taccordi e vaschetta con due pompe... montare tutto è una gran spesa.

La lapada xenon della restyling ha attacco D1s

D1R. :OK)

Ops giusto :worship)

:fluffle) :OK)
 
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