...cosa mi consigliate di fare...?

badboy82

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2007
8
0
1
Torino
Buongiorno a tutti,come potete notare sono nuovo di queste parti e vi devo chiedere subito un consiglio.Lo scorso aprile,quindi solo 6 mesi fa,mi è arrivata la mia grande punto sport (super accessoriata) ma ora vorrei cambiarla con la stupenda 159 sportwagon 1.9 JtdM 150cv poichè io e mia moglie aspettiamo un dolcissimo bimbo.Ho anche preso in considerazione la 147 5 porte ma il bagagliaio è poco più grande della mia attuale.Cosa mi consigliate di fare della mia,sapendo che ho un finanziamento per due anni?aspettare,sacrificando gli spazi per mio figlio o cambiarla subito?ma soprattutto,quanto me la valuteranno la mia in concessionario?di listino + optional (interni in pelle sportivi,skydome,clima auto,impianto interscope,sensori di parcheggio e blue & me) la mia gp sport l'ho pagata 22000 euro.Aiutatemi anche voi a capire meglio cosa dovrei fare con i vostri suggerimenti.Grazie per avermi ascoltato.Un saluto.

ho un amico con la grande punto e una bimba piccola
Si trova bene
"Faticherei" un pochino con la GPunto, vendere un' auto e comprarne un' altra dopo poco è antieconomico.

badboy82":15difx34 ha detto:
Buongiorno a tutti,come potete notare sono nuovo di queste parti e vi devo chiedere subito un consiglio.Lo scorso aprile,quindi solo 6 mesi fa,mi è arrivata la mia grande punto sport (super accessoriata) ma ora vorrei cambiarla con la stupenda 159 sportwagon 1.9 JtdM 150cv poichè io e mia moglie aspettiamo un dolcissimo bimbo.Ho anche preso in considerazione la 147 5 porte ma il bagagliaio è poco più grande della mia attuale.Cosa mi consigliate di fare della mia,sapendo che ho un finanziamento per due anni?aspettare,sacrificando gli spazi per mio figlio o cambiarla subito?ma soprattutto,quanto me la valuteranno la mia in concessionario?di listino + optional (interni in pelle sportivi,skydome,clima auto,impianto interscope,sensori di parcheggio e blue & me) la mia gp sport l'ho pagata 22000 euro.Aiutatemi anche voi a capire meglio cosa dovrei fare con i vostri suggerimenti.Grazie per avermi ascoltato.Un saluto.

innanzitutto congratulazioni per il nascituro! :alè)

anch'io ti consiglio di tenere la Punto ancora per un po'.
Tra gravidanza e primi mesi del bebé (nei quali non è che lo porterai chissà dove) puoi far passare un anno-anno e mezzo eviti la perdita eccessiva che avresti vendendo la Punto ora.

ma dai 2-3 anni in poi del pargolo, mettiti l'animo in pace che un'auto più grossa ti serve di sicuro :)

Ma vuoi rimanere per forza in Alfa? Perchè ci sarebbere altre macchine non male per il tuo scopo!

soprattutto se è superaccessoriata venderla subito sarebbe un bagno di sangue, perchè gli optional li paghi cari all'acquisto e non valgono niente alla vendita.

se la macchina ha sei mesi, e ne passano altri sei prima del lieto evento (a proposito, congratulazioni :OK) ), te la godi un annetto ancora (tanto come giustamente ha detto stenmark non è che andrai a fare viaggi colossali col pupo) e la vendi dopo.

oltretutto se come si vocifera dovesse arrivare nel 2008 una liposuzione :asd) per la 159 potresti prendere il modello aggiornato (o scegliere quello "vecchio" a prezzi favorevoli).

quindi non posso che quotare stenmark in toto

Grazie per i complimenti per il lieto evento e grazie per i vostri consigli!Comunque ragazzi avete pienamente ragione,infatti un'altra soluzione optata era proprio aspettare almeno che la vettura abbia un anno,un anno e mezzo di vita.Ho provato a configurare un' Audi A3 Sportback (molto bella anche questa vettura),ma la 159 come la vorrei io mi costerebbe 4-5 mila uero in meno.Anche perchè la potrei prendere con lo sconto dipendente e fare un finanziamento per le mie esigenze.Ora non so se anche in Audi propongono finanziamenti a lunga durata (tipo 4 o 5 anni) così da poter ammortizzare le spese,visto e considerato che la prox vettura la dovrò tenere per molti anni.Sono andato anche a vedere la Bravo.Gran bagagliaio ma non riesco proprio a famela piacere (anche se assomiglia alla mia attuale).

la A3 è molto bella, la piu' bella del segmento fra le tedesche...! è da tenere in considerazione!! :OK)

per quanto riguarda la 159...se vuoi dello spazio ne hai tanto, non come una passat... ma tanto! e comunque secondo me per un'annetto o 2 la punto la puoi tenere, conosco diversi che hanno una 3 porte e portano in giro il bimbo...

e comunque ci sono altre stationwagon che paghi di meno e sono molto belle e divertenti...! ad esempio in ufficio fra le altre abbiamo una mazda6..non l'ho usata e non ne so tanto perche è sempre fuori a volte per mesi e mesi.. ma non è brutta...

comunque fra A3 SB e 159SW è gara dura, sono entrambe belle, tranne gli interni che mi cadono molto su audi.. ma sono gusti.. :OK)

comunque se la bravo ti piaceva...era un bel partito!!

complimenti per il bimbo.... e auguri

pyro":1wof49bk ha detto:
TwiNSparK88":1wof49bk ha detto:
pyro":1wof49bk ha detto:
Ma vuoi rimanere per forza in Alfa? Perchè ci sarebbere altre macchine non male per il tuo scopo!

Quoto ;)

A3 Sportback ad esempio

Per me anche Golf o BMW E46!

La Golf è troppo piccola rispetto alla SB...
BMW e46 dovrebbe prenderla usata... E' cmq un mezzo spettacolare!

thranduil":3r9jh0ej ha detto:
per la 159 potresti prendere il modello aggiornato (o scegliere quello "vecchio" a prezzi favorevoli).

quoto.

tieni la Punto per un pò e poi vedi se ti serve proprio la sw (magari un km0 o aziendale che spendi meno).

Mio fratello con la bimba di 15 mesi gira ancora con la Saxo VTS, fai te. :p

...scusate la mia "ignoranza",ma di cosa si parla quando citate la e46 :shrug03) ?so già che mi sto facendo proprio una bella figura di m... :mecry2)

badboy82":1dxzpzfv ha detto:
...scusate la mia "ignoranza",ma di cosa si parla quando citate la e46 :shrug03) ?so già che mi sto facendo proprio una bella figura di m... :mecry2)

la E46 è la versione della BMW serie 3 precedente l'attuale, che è invece identificata con le sigle E90 (berlina) E91 (sw) e E92 (coupé).

TwiNSparK88":2gp68e4g ha detto:
pyro":2gp68e4g ha detto:
TwiNSparK88":2gp68e4g ha detto:
pyro":2gp68e4g ha detto:

Quoto ;)

A3 Sportback ad esempio

Per me anche Golf o BMW E46!

La Golf è troppo piccola rispetto alla SB...

Beh dai, mica tanto così piccola. Lo spazio per i passeggeri posteriori è praticamente lo stesso, il bagagliaio invece è poco più grande per la SB!

BMW e46 dovrebbe prenderla usata... E' cmq un mezzo spettacolare!

Preferrirei una E46 usata ad una 159 nuova! :p

...buongiorno a tutti!grazie ancora per i consigli che mi state inviando :OK)!comunque tra il modello E46 e la 159 secondo me e secondo i miei gusti non ci sono paragoni...molto meglio la 159,sia come esterni che come interni.Ormai la BMW sono secoli che usa plancia e strumento combinato sempre uguali e molto "poveri".I gusti sono gusti...

...ciao ragazzi,finalmente sabato mattina sono riuscito a fare un salto al Motor Village di Mirafiori per farmi fare due preventivi per la futura 159...appena entrato sono rimasto a bocca aperta: in esposizione c'era una 159 con allestimento TI nero carbonio :jaw) :hail) :sbav)...veramente stupenda...per chi è appassionato consiglio seriamente di fare un salto ad ammirarla...peccato solo che sia un allestimento solo per il 2.4 jtdm ed il 2.2 jts.Se fosse possibile anche per il 1.9 jtdm 150cv forse ci farei un pensierino.Ah,un'altra cosa molto carina è la strumentazione sportiva con sfondo bianco,la quale si può mettere anche come optional sulle altre versioni vero?

badboy82":2ivwlx57 ha detto:
...ciao ragazzi,finalmente sabato mattina sono riuscito a fare un salto al Motor Village di Mirafiori per farmi fare due preventivi per la futura 159...appena entrato sono rimasto a bocca aperta: in esposizione c'era una 159 con allestimento TI nero carbonio :jaw) :hail) :sbav)...veramente stupenda...per chi è appassionato consiglio seriamente di fare un salto ad ammirarla...peccato solo che sia un allestimento solo per il 2.4 jtdm ed il 2.2 jts.Se fosse possibile anche per il 1.9 jtdm 150cv forse ci farei un pensierino.Ah,un'altra cosa molto carina è la strumentazione sportiva con sfondo bianco,la quale si può mettere anche come optional sulle altre versioni vero?

Pensa che per il mercato estero la TI è disponibile anche per il 1.9..

Ciao lelesch81,si lo so che per il mercato estero c'è anche la versione 1.9 con allestimento TI :mad2)...scelte di mercato mooolto strane...boh!domanda personale:alla fine sei passato anche tu in Alfa?forse non ti ricordi di me...ti avevo dato consigli per la tua ex vettura che bruciava sempre le lampadine anteriori...

badboy82":36il92ua ha detto:
...Ah,un'altra cosa molto carina è la strumentazione sportiva con sfondo bianco,la quale si può mettere anche come optional sulle altre versioni vero?

sì, mi pare costi 30 euro

io però la preferisco rossa

badboy82":1jbr5660 ha detto:
Ciao lelesch81,si lo so che per il mercato estero c'è anche la versione 1.9 con allestimento TI :mad2)...scelte di mercato mooolto strane...boh!domanda personale:alla fine sei passato anche tu in Alfa?forse non ti ricordi di me...ti avevo dato consigli per la tua ex vettura che bruciava sempre le lampadine anteriori...

Io avevo una Mercedes che bruciava le frecce.. ho dovuto pagare di tasca mia 300 euro per farle modificare.. altro che richiami della casa...

per il resto le uniche lampadine che saltano sono quelle della Panda, ma ci pensa la conce..