cosa ingrassare

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
ho preso dell'utilissimo grasso spray e lo sto mettendo in qualsiasi pezzo che si muova, mi diverto troppo a metterne!

voi cosa ingrassate regolarmente? postate foto se potete, potrebbe essere d'aiuto per risolvere alcuni tipi di fastidiosi rumori o cigolii

Io spruzzo regolarmente con lo spray siliconico le boccole della barra stabilizzatrice, una passata velocissima sulle guarnizioni dello sportello e nei pezzi di gomma che tengono lo scarico.

Praticamente su ogni parte in gomma che non siano cinghie (quelle potrebbero slittare e provocare tanti tanti danni se lubrificate!!!)

ale147":3ax205gf ha detto:
ho preso dell'utilissimo grasso spray e lo sto mettendo in qualsiasi pezzo che si muova, mi diverto troppo a metterne!

voi cosa ingrassate regolarmente? postate foto se potete, potrebbe essere d'aiuto per risolvere alcuni tipi di fastidiosi rumori o cigolii

scusa ma lo metti ond'evitare rumori vari???

anke nella zona cruscotto??? :confusbig)

spiegati meglio :OK)

lukameraweb":2yes3b69 ha detto:
ottimo ragazzi dove posso comprarne uno e quanto potrebbe costare? c'è ne è uno specifico o vanno bene tutti?

io ne ho preso uno qualsiasi a 3.80 euro, è una bomboletta con la cannuccia lunghetta in modo da andare più vicino al pezzo da spruzzare!

devil":3e1ffdf9 ha detto:
ale147":3e1ffdf9 ha detto:

scusa ma lo metti ond'evitare rumori vari???

anke nella zona cruscotto??? :confusbig)

spiegati meglio :OK)

ad esempio ho risolto un po i rumori alle sospensioni anteriori e un po a quelle posteriori, la frizione che cigolava (e un po tutti i pedali nel punto dove sono agganciati), cerniere portiere, guide del sedile, togliendo la cuffia del freno a mano ho dato una spruzzatina anche li.... poi anche dove girano i tergicristalli, e dentro la cintura di sicurezza

Non ne sono sicuro ma non penso sia giustissimo ingrassare e/o oliare qualsiasi cosa vi capita sotto gli occhi e che si muove...state attenti miraccomando.Nel dubbio lasciate stare perchè si potrebbero creare problemi nel tempo...gli spray siliconici (forse non tutti) inizialmente ingrassano ma poi seccano!sopratutto occhio sulle guarnizioni!! :nod) ;)