Cosa comporta centrale monopancia al posto dell'originale???

Maccio

Nuovo Alfista
14 Marzo 2008
198
0
16
ciao a tutti,
cosa comporta il montaggio di un centrale monopancia al posto dell'originale?
Dov'è il miglioramento?

a me interessa che sia più libera e che prenda meglio i giri, che poi faccia un pò di sound tanto meglio.
Proprio quest'ultimo punto, ho un terminale cecam che gia si sente bene, con il monopancia la cosa potrebbe degenerare, aumenta troppo il rumore?
ho una 147 1.6 120cv.

ma tu che motorizazione hai?? migliora leggermente rispetto al centrale a 2 pance originale un poco più fluida, quadagni qualcosina agli alti ma poca roba...cmq non é vero dire che non serve a niente, qualcosa migliora rispetto all'originale

AndreTuning147":qsx8k0xd ha detto:
ma tu che motorizazione hai?? migliora leggermente rispetto al centrale a 2 pance originale un poco più fluida, quadagni qualcosina agli alti ma poca roba...cmq non é vero dire che non serve a niente, qualcosa migliora rispetto all'originale

certo.
però il vero guadagno è in sound, altrimenti spendere oltre 200 euro non ne varrebbe la pena

vabbè ma se i miglioramenti sono praticamente da effetto placebo lascio stare, io pensavo di stapparla un pò ma se il 95% è solo sound non ha senso.
Io ho una 1.6 120cv

Come sound sicuramente migliorerà(io ho centrale monopancia della Cecam e terminale sportivo CSC),come guadagno in termini d prestazioni lo avresti solamente nel caso tu rimappassi,ma servirebberò xò anke altri interventi ke aiuterebbero "l'un l'altro" diciamo.

migliora cmq anche senza la rimappa....visto che non vai a stravolgere il motore, poi va abbinato almeno qualcosa anche in aspirazione e poi rimappa finale....così migliora nel complesso con tutte le modifiche fatte in precedenza....cmq per centrale e terminale omologato la mappa non serve perché rientra ancora nei parametri di autoadattività della centralina di serie, poi se uno la vuole fare migliora ancora sull'erogazione come rapidità nel salire di giri, ma si può anche lasciare di serie per terminale e centrale