Cosa è questo connettore

maxilius17

Nuovo Alfista
13 Maggio 2009
27
0
1
Salve a tutti.

Smontanto la griglia sotto il parabrezza (lato destro senso di marcia) ho notato questo connettore staccato... a cosa serve. Puo essere legata all'airbag delle portiere?
( La qualità della foto lascia a desiderare. é stata fatta con un cellulare)

Allegati

• 30052009.jpg
    270.9 KB · Visualizzazioni: 172
  • 30052009(002).jpg
    30052009(002).jpg
    181.8 KB · Visualizzazioni: 158
maxilius17":11mikctw ha detto:
grazie della risposta. me è normale che non risulta attaccato da nessuna parte

se non hai messo l'optional del sensore automatico antiappannamento e auto tergi vetri..
non viene montato il sensore qualità dell'aria

nn c'entra nulla clima manuale o automatico bi-zona.. non c'è di serie in nessuno dei due casi

il sensore era cmq parte del pacchetto OPTIONAL "comfort" con gli automatismi sopra citati

Xanto.net":dz2fisz2 ha detto:
maxilius17":dz2fisz2 ha detto:

se non hai messo l'optional del sensore automatico antiappannamento e auto tergi vetri..

nn c'entra nulla clima manuale o automatico bi-zona.. non c'è di serie in nessuno dei due casi

il sensore era cmq parte del pacchetto OPTIONAL "comfort" con gli automatismi sopra citati

ops grazie della precisazione :OK)

cred osi chiami sensore odori quello di cui parlate...
in pratica è quello che in galleria o dietro un camion puzzolente vi accende in automatico il ricircolo :nod)

(credo sia un accessorio di cui si può fare a meno)

giangirm":1uiizqfm ha detto:
in pratica è quello che in galleria o dietro un camion puzzolente vi accende in automatico il ricircolo :nod)

in verità è appunto il sensore qualità dell'aria che poi in molti erroneamente chiamano sensore "odori"

ma non può, nella realtà essere "odori" perchè non può discernere tra "profumi" e "puzze", visto che poi molto è anche soggettiva
(c'era una vecchissima discussione chissà se si riesce a trovarla)

misura la qualità dell'aria, perchè interviene sul ricircolo in base a sensori basati su monossido di carbonio e altre sostanze inquinanti di questo tipo
:OK)

Xanto.net":2dmr627z ha detto:
giangirm":2dmr627z ha detto:

in verità è appunto il sensore qualità dell'aria che poi in molti erroneamente chiamano sensore "odori"

ma non può, nella realtà essere "odori" perchè non può discernere tra "profumi" e "puzze", visto che poi molto è anche soggettiva
(c'era una vecchissima discussione chissà se si riesce a trovarla)

misura la qualità dell'aria, perchè interviene sul ricircolo in base a sensori basati su monossido di carbonio e altre sostanze inquinanti di questo tipo
:OK)
una precisazione... precisa :OK)
:asd)

Xanto.net":ys0unm88 ha detto:
maxilius17":ys0unm88 ha detto:

Mi potete scusare se vi correggo illustre Presidente Santo :worship) :asd) ,ma il sensore in questione di cui si stà parlando non fa parte del "Pack comfort" ma bensì del "Pack clima",entrambi optional su 147.
Mi ritiro nelle mie stanze... :asd)

Luchino T.S.":321wdzoc ha detto:
Mi potete scusare se vi correggo illustre Presidente Santo :worship) :asd) ,ma il sensore in questione di cui si stà parlando non fa parte del "Pack comfort" ma bensì del "Pack clima",entrambi optional su 147.
Ah ecco sembrava anche a me :sgrat)
Ma se io volessi montare questo sensore, sarebbe tanto complicato? Cosa bisogna fare?

Alex629":d9vjio8o ha detto:
Luchino T.S.":d9vjio8o ha detto:
Ah ecco sembrava anche a me :sgrat)
Ma se io volessi montare questo sensore, sarebbe tanto complicato? Cosa bisogna fare?

A parte il prezzo del sensore :splat) la centralina bizona non te lo riconoscerebbe perchè l'auto è nata senza pack clima

marko.gem":3djsyc4t ha detto:

A parte il prezzo del sensore :splat) la centralina bizona non te lo riconoscerebbe perchè l'auto è nata senza pack clima[/quote]
Beh ma quello si risolve con l'allineamento o sbaglio? Quanto costa il sensore indicativamente, lo sai? :grazie)

marko.gem":225fjhxe ha detto:
Non si risolve allineando, è un informazione interna al bc.
Il prezzo del sensore non me lo ricordo, ma comunque sulle 100e
E quindi non funzionerebbe niente...capito :sic)

Alex629":cfpt5fc4 ha detto:
marko.gem":cfpt5fc4 ha detto:

Esatto...
Andrebbe attivata la funzione sul BC ma l'operazione non credo sia legale e non si trova chi lo fa. E se si trova vule cifre mooolto alte

ti consiglio di lasciar stare

marko.gem":20v6gan9 ha detto:
Alex629":20v6gan9 ha detto:
marko.gem":20v6gan9 ha detto:

Esatto...
Andrebbe attivata la funzione sul BC ma l'operazione non credo sia legale e non si trova chi lo fa. E se si trova vule cifre mooolto alte

ti consiglio di lasciar stare
Peccato mi sarebbe stato molto utile, non passa giorno che non devo chiudere il ricircolo xchè mi trovo un camion davanti che fuma come una ciminiera, cmq grazie :OK)