cosé il code alfa romeo???

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao ragazzi...stavo pensando di cambiare l'autoradio alla mia bimba, attualmente monto quella originale della casa, ma stavo pensando che magari mi serviva questo code alfa romeo , che purtroppo ho perso :asd) :( :( ....a cosa serve esattamente???

axl23":20p7xfo6 ha detto:
ciao ragazzi...stavo pensando di cambiare l'autoradio alla mia bimba, attualmente monto quella originale della casa, ma stavo pensando che magari mi serviva questo code alfa romeo , che purtroppo ho perso :asd) :( :( ....a cosa serve esattamente???
il code serve a far riconoscere la radio per una nuova installazione (cioè se vendi la radio a qualcuno)

il code

il code alfa romeo serve alla centralina per riconoscere la chiave quando la si infila nel communtatore di accenzione ( blocchetto ) e per bloccare il motore elettronicamente quando si sfila la chiave . In essa è racchiuso un dispositivo elettronico che comunica a radio frequenza il segnale quando avviate il motore .questo segnale è la parola d'ordine con la quale la centralina abilita la chiave e quindi fa avviare il motore. quando si sfila l'autoradio per una manutenzione e poi lo si rimette, la cantralina tramite il display riconfigurabile, scrive per un secondo can check e se riconosce l'autoradio, inizia a funzionare ,oppure se si collega la radio di serie per la prima volta, chiede il code e poi funziona. se non hai il code, l'unico modo è andare in un officina alfa romeo e con l'examiner farti cancellare dalla lista degli accessori da controllare all'avvio da parte del can bus l'autoradio e non ti chiederà più il code ( i concessionari te lo devono dare insieme alle chiavi )

il codice dell'autoradio, non è lo stesso codice dell'a chiave (alfa code).
Ho lavorato in un centro assistenza della blaupunkt, e ogni qual volta entrava in riparazione uno stereo, si chiedeva al cliente anche il codice che viene fornito da alfa, insieme allo stereo e di conseguenza all macchina.
Percio cosa molto importante, lo stereo, ad ogni suo reinserimento ha bisogno del suo codice che deve essere digitato dallo stereo.
Alfa code e codice blaupunkt sono due cose diverse dove tra loro ci corre un abisso.
Non fate confusione...!
Ciao ciao