Cos'è lo Sprint Booster?

Pistone125

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2010
58
0
6
33
Ravenna
Ciao ragazzi, vagando per internet alla ricerca d qualcosa x la mia macchina ho trovato questo:
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=538&cat=25&mn=ALFA ROMEO&sr=Alfa 147

Cos'è? serve veramente?
Mettiamo che io in un futuro abbia l'intenzione di farmi rimappare la centralina, serve a qualcosa?

Ho un alfa 147 1.6 TS 105CV e so k la rimappatura porterebbe all'aumento di 5/6CV...quindi si possono combinare le 2 cose?

Sinceramente non so come possa funzionare, migliora la risposta dell'accelleratore elettronico ? Non capisco come possa fare tutta questa differenza un semplice taraggio del pedale del gas, però magari qualcun'altro che conosce queste cose ne può parlare meglio e magari spiegarci se funziona o se è una bufala.

è una cazzata, se ne parla in diverse discussioni.
non modifica assolutamente la risposta dell'acceleratore, ma, semplicemente inganna la centralina (e voi) sulla effettiva posizione del pedale. In pratica quando premi a 1/4 il pedale e come se fosse premuto a 1/2 della corsa.
una presa per il culo da 200 e passa euro.

Infatti mi pareva strano, una cosa troppo semplice e da come lavora anche abbastanza pericolosa in quanto riduce la precisione del pedale acorciandone la corsa, molto meglio spendere quei soldi per un modulo, o per un mappa ben fatta.

Pistone125":x64h9ls6 ha detto:
=( mi avete smontato
Guarda il lato positivo, meglio averlo scoperto adesso piuttosto che dopo aver speso 200 e passa euro per quella cosa, al limite prenditi un modulo, così avrai un incremento reale alla pressione di un tasto e non uno falso :OK)

Beh, considera che se smontare si traduce in parecchi soldi risparmiati per chi fa la domanda allora ben venga. Se c'è chi sa come funzionano certe cose e che razza di truffe sono, in questo caso vexator, e lo dice evitando a qualcuno di sputtanare denaro buono c'è solo da ringraziare ed esser grati, non ti pare? A mio modo di vedere, meglio che qualcuno mi smonti l'entusiasmo per un giochino che però non funziona e per giunta costa caro piuttosto che il credulone e sprovveduto di turno venga a tessermi lodi sperticate di una cazzata facendomi buttar via soldi. Magari solo perchè s'è fatto infinocchiare e per una specie di ripicca ( verso chi poi???) da consigli errati.

eh ma certo k preferisco cosi che discorsi ragazzi =)
Certo credevo fosse qualcosa di meglio e mi ero ovviamente invogliato...quei 200 e passa euro loi spenderò sempre x la mia musona ma sicuramente in modo migliore!!
Il probolema è k son sempre stato un motociclista (e lo son tutt ora) e di conseguenza nn conosco preparatori e/o persone che possono aiutarmi a decidere cosa mettere sulla mia macchina. di conseguenza mi affido totalmente a quello che si dice qui!!
Grazie x le risposte...=)