Corso di guida -GRATUITO- della scuola De Adamich sulle piste di Balocco....nessuno ne sa nulla?

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
La scorsa settimana ho incontrato un caro vecchio conoscente, che non è altri che uno dei responsabili di Balocco.
Parlando mi ha detto che sono stati molto impegnati negli ultimi tempi con gli eventi organizzati dalla scuola di De Adamich che ha organizzato alcuni week-end di corsi a Balocco.

Fin qui nulla di che, se non che mi ha detto che erano giornate GRATUITE a cui poteva partecipare chiunque, se non che essendo state mal pubblicizzate c'era poca affluenza!!! :?: :?: :?:

Nessuno aveva sentito la notizia in giro (mi ha detto che han lavorato sulle università ed ambienti frequentati dai giovani)???
:mecry2)

Questa deve essere la notizia:

23.05.2006

Invito al pubblico alle selezioni dinamiche del Nord-Ovest
Sabato 27 e Domenica 28 maggio presso il Centro Sperimentale Fiat Auto a Balocco (VC) si svolgeranno le selezioni dinamiche dei partecipanti al Campionato qualificati per il Nord-Ovest.

A partire dalle ore 09.00 e sino alle 17.30 il pubblico è invitato a partecipare gratuitamente alle attività appositamente predisposte: lezioni teoriche approfondite di guida sicura, giri di pista a fianco di un famoso pilota del Centro Internazionale Guida Sicura ed anche possibilità di cimentarsi al volante in un esercizio dinamico di guida sicura.

Inoltre, le prime 75 persone che si presenteranno in Pista al desk "iscrizioni last minute " dalle ore 09.00 alle 09.45 di Sabato o Domenica potranno iscriversi al Campionato e sostenere una prova di qualificazione (Questionario sulla Sicurezza Stradale) per aggiudicarsi uno dei 10 posti riservati per le sessioni pomeridiane, così suddivisi:

- i 5 migliori punteggi della qualificazione di Sabato mattina parteciperanno alle selezioni pomeridiane dello stesso giorno (inizio ore 13.00);
- i 5 migliori punteggi della qualificazione di Domenica mattina parteciperanno alle selezioni pomeridiane dello stesso giorno (inizio ore 13.00).

Preparatevi al meglio consultando la sezione Didattica "Consigli di Guida".

E' un'occasione unica per migliorare la propria abilità e sicurezza al volante.

CENTRO SPERIMENTALE FIAT AUTO
Cascina Bella Luigina - Località Bastia
Balocco (VC)
Tel. 0161 - 873111

Quindi erano solo le selezioni del campionato guida sicura, OK.
Pensavo ad un corso vero e proprio... :OK)

non penso che erano le cgs...

ma che si riferiscano al nuovo servizio "myAlfa"..

nel senso..
chi compra una 159 o una Brera (non so i vecchi modelli 147 e GT) nel pack di benvenuto, ha un codice per potersi iscriversi gratuitamente nel portale http://www.myalfaromeo.it

dove dovrebbere esserci all'interno un po' di informazioni etc gestite direttamente da AlfaRomeo...
tra questi dovrebbero appunto esserci un po' di corsi gratuiti a numero limitato a Balocco...

il fatto che è poco pubblicizzato concordo... di quelli che ho chiesto nessuno sapeva dell'esistenza della cosa.. figurati..
quindi contanto le 10.000 più o meno unità vendute tra 159 e Brera.. pare che siano solo decine le persone che partecipano alle iniziative...
humm mi sa' che in Alfa non hanno ben presente come attirare gente su Internet :asd)

:(

Una volta quando acquistavi una GTA ti regalavano il corso di guida sicura o sportiva..

Adesso non ti danno neanche i tappetini, il giubbottino e le lampadine di scorta..

Va bhè... quando si torna a scuola Guida in pista ?? :asd) :asd)