Corpo farfallato 147 1.6

skyline18

Nuovo Alfista
15 Luglio 2011
45
0
6
Salve ragazzi volevo sapere un informazione urgente...per i possessori di una 147 1.6 ts per caso sapete l interasse dei fori del corpo farfallato??...in pratica m servirebbe sapere l interasse dei fori del gruppo farfalla elettronica...

tutte le 147 benzina hanno lo stesso interesse, idem i modelli con il vis... dovrei misurare a casa ho una farfalla in piu... se aspetti stasera te lo dico

devo fare una modifica su un altra auto capito...allora m serve sapere l interasse deu fori prima di acquistarne una....il vis cos è poi??

skyline18":1h7rzg6e ha detto:
il vis cos è poi??
è il collettore a geometria variabile, comunque moltissime auto che hanno la centralina bosch motronic serie m.e. hanno il corpo farfalla con lo stesso interasse, 1.6 twin spark, 1.8, 2.0, 3.2 gta, 360 modena e molte altre del gruppo vw

si ho capito xo io devo fare una modifica su un auto 1.4 gruppo fiat...allora m serve sapere l interasse...se no devo creare una piastra specifica..

AndreTuning147":2gropnui ha detto:
conviene a mio parere fare una piastra per adattarlo...... visto che sicuramente gli attacchi con un 1.4 fiat sono diversi :nod)
Non è detto se è il 16v con l'acceleratore elettronico sono uguali!

allora ho fatto un i calcoli...l interasse della mia e 50mm non in diagonale...ma tra centro e centro fori....farfalla interna da 45mm...mentra la farfalal alfa 1.6 è interasse 60mm farfalla interna 53...quindi c vuole una piastra di adattamento...anche se comunque il foro di ingresso del collettore d aspirazione sia piu piccolo rispetto alla farfalla 1.6...su questo pero dubito un po perche non ho preso quelal misura...comunque e una cosa che fara comodo su un elborazione magari cn un set d iniettori maggiorati ovviamnte...

skyline18":zehar8z9 ha detto:
allora ho fatto un i calcoli...l interasse della mia e 50mm non in diagonale...ma tra centro e centro fori....farfalla interna da 45mm...mentra la farfalal alfa 1.6 è interasse 60mm farfalla interna 53...quindi c vuole una piastra di adattamento...anche se comunque il foro di ingresso del collettore d aspirazione sia piu piccolo rispetto alla farfalla 1.6...su questo pero dubito un po perche non ho preso quelal misura...comunque e una cosa che fara comodo su un elborazione magari cn un set d iniettori maggiorati ovviamnte...
certo però che se tieni il diametro interno del collettore da 45 viene fuori una schifezza...detta papale papale...

skyline18":ktpj41np ha detto:

infatti come avevo scritto poco sopra, bisogna realizzare una piastra di adattamento per poter montare il corpo farfallato......

se la misura del collettore d' aspirazione é di 45mm o poco più grande direi che non basta limitarsi a montare la farfalla...... visto che cambierebbe poco o nulla.... bisogna anche andare a raccordare il collettore, portando il diametro il più vicino possibile a quello della nuova farfalla!!!