http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/375172/
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) concordo con sindaco e provincia!
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) concordo con sindaco e provincia!
Fabrizio Corona ospite a Idea Sposa
L'ira del sindaco: "E' imbarazzante"
E la Provincia ritira il patrocinio alla manifestazione. Saitta: «E' un personaggio incompatibile con il decoro delle istituzioni»
TORINO
Dopo il Comune di Torino, la presenza a Idea Sposa , come testimonial, di Fabrizio Corona ha fatto irritare anche la Provincia che ha ritirato questa mattina il patrocinio concesso alla manifestazione. «E' un personaggio che ritengo incompatibile con il decoro delle istituzioni» - commenta il presidente, Antonio Saitta, che oggi ha inviato una comunicazione agli organizzatori per informarli della decisione.
«Nella richiesta di patrocinio - spiega Saitta - non veniva fatto alcun cenno alla presenza di Fabrizio Corona, che risulta invece molto pubblicizzata sui manifesti. Idea Sposa è libera di invitare chi vuole, ma se chiede ed ottiene il patrocinio delle istituzioni ritengo abbia il dovere di non metterle in imbarazzo».
Ieri a sobbalzare per la scoperta era stato il sindaco di Torino, Sergio Chiamaprino. E mentre gli organizzatori si affrettavano a minimizzare, sottolineando che il discusso paparazzo farà solo una comparsata, il primo cittadino non ha lasciato spazio a trattative: «Un patrocinio si da a opere che hanno un valore sociale o culturale, e Corona non promuove modelli edificanti - ha detto lapidario - nè dal punto di vista culturale, nè da quello educativo». Anche Regione Piemonte e Camera di Commercio hanno concesso il loro logo per la manifestazione, resta da vedere se seguiranno gli altri Enti.
E mentre la questione arriva in Giunta, sul sito di Guida al Matrimonio, la presenza di Corona a Idea Sposa per il 21 novembre, è reclamizzata con toni edificanti: «Proveniente da una scuola di giornalismo, esce a testa alta dalle vicende giudiziarie, accingendosi a un nuovo inizio, con la sua agenzia, fondata su rigore etico. Si gode l'amore con la sua compagna e per il figlioletto. Fare il padre non è semplice, in passato è stato assente, ma si sta impegnando perché non accada più».
Raccontato così sembrerebbe il testimonial ideale!