Cornici digitali: come vanno e consigli

Bruno147

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
7,165
0
36
Aosta/Aoste
www.blacklinx.it
Ciao a tutti!

Volevo comprarmi una bella cornice digitale ma ancora non ho ben presente come si mostra il mercato in questo senso.

Quali prodotti, quali marche e quali modelli?

Se per esempio volessi, esiste una cornice di buona dimensione con lettore micro sd ed alimentazione a batterie?

Avete consigli per marche e modelli particolari? Io non ho grosse esigenze, certo è che vorrei qualcosa di comodo e senza fronzoli (cornice standard, magari come quella in foto, più sotto) e non troppo costoso... esperienze in merito?

Grazie a tutti :OK)

ME-PF7B.jpg

Consiglio: confrontale di persona prima di acquistare!

Io ho preso a Natale scorso la Philips (costava una fucilata e crdo che sia ancora tra le piu' costose).
Ogni volta che la accendo mi stupisco di quanto si veda bene.

Mia cugina ha preso quest'estate una Majestic per poco piu' della meta', ma la differenza e' abissale!

Quasi tutte ti consentono di leggere da tutte le memorie possibili immaginabili, comprese le chiavette USB.
Non tutte hanno la mem. interna e non tutte hanno le batterie.

bloblo":123b6uqs ha detto:
ehm, senza offesa, ma secondo me è una tamarrata gargantuesca :asd)

lasciamo riposare i giganti :crepap) (moderatrice spammosa!)

grazie Bigno del consiglio... la batteria è importante poiché così facendo posso portare la cornice ovunque :rotolo) anche ai pic nic :lol:

Io questo Natale ne ho regalate 3, una Kodak ed altre 2 di cui non ricordo la marca... tutte di ottima qualità, c'è persino la possibilità di inserire degli mp3 per fare la colonna sonora allo slide delle foto...

Confermo che tutte leggono ogni tipo di memory, anche le rarissime XD e mi sembra anche i microdrive, quindi non hai problemi di sorte...

Puoi crearti degli albums, poi fungono anche da calendario e orologio con sveglie...

Certe hanno il BlueTooth, così puoi mandarti le foto direttamente dal pc...

Bruno147":3qbal4y2 ha detto:
grazie Bigno del consiglio... la batteria è importante poiché così facendo posso portare la cornice ovunque
Beh, la cosa per cui e' piu' comoda e' mostrare le foto della vacanza a parenti ed amici: ti porti la cornice e gli mostri le foto senza doverti portare dietro il PC (mi e' gia' capitato diverse volte di vedere gente al pub col portatile per mostrare le foto alla gente.... :derid) )

bigno72":2xlzizsh ha detto:
Bruno147":2xlzizsh ha detto:
grazie Bigno del consiglio... la batteria è importante poiché così facendo posso portare la cornice ovunque
Beh, la cosa per cui e' piu' comoda e' mostrare le foto della vacanza a parenti ed amici: ti porti la cornice e gli mostri le foto senza doverti portare dietro il PC (mi e' gia' capitato diverse volte di vedere gente al pub col portatile per mostrare le foto alla gente.... :derid) )

immaginavo :OK)

@Igor: grazie! Ma le kodak hanno avuto dei problemi con la spina o sbaglio? A me piace kodak, solo che già con la macchina fotografica digitale ho notato che kodak ha il suo sistema (usa praticamente SOLO il suo software e ti fa tribolare per installarsi su PC windows)

Ieri sono stato all'Euronics "locale"... una vetrinetta con ben 6 cornici WOWO :nono02) ... escludendo quelle due il cui prezzo era superiore ai 200€ :eek:o) escludendo la radio sveglia (interessante, ma TROPPO spessa... non da appendere al muro :ammonito) ) le altre due mi sembravano pochine... :scratch)

Oggi se ho tempo provo a passare da Unieuro, ma credo sia ancora peggio... urge visita agli store del Canavese :ahsisi)

parecchio interessato ankio

sarei propenso per questo modello

Cornice digitale EASYSHARE SV811
marca kodak

che ne dite? ma leggendo le caratteristiche non capisco se va anche a pile oppure ha una batteria interna da ricaricare ..tipo cellulare.

qualcuno mi sa illuminare? :hail)

Re: parecchio interessato ankio

lele1975":1jbrh7w0 ha detto:

marca kodak

che ne dite? ma leggendo le caratteristiche non capisco se va anche a pile oppure ha una batteria interna da ricaricare ..tipo cellulare.

credo che non abbia batteria:

Alimentazione:
100–120 V CA, 60 Hz (US)
100–240 V CA, 50–60 Hz (WW)
12 V CC

Ergo corrente (con cavo di alimentazione)

Però legge TUTTI i supporti di memoria più gettonati!

Bruno147":35an7a4p ha detto:
lele1975":35an7a4p ha detto:

marca kodak

credo che non abbia batteria:

Alimentazione:
100–120 V CA, 60 Hz (US)
12 V CC

Ergo corrente (con cavo di alimentazione)

Però legge TUTTI i supporti di memoria più gettonati!

mhh e quel 12 V CC e' mika corrente alternata?
fornita da batterie presumo.
e' un bel affarino comunque.

Mi pare il caso di ripeterlo:

portatevi una scehdina di memoria con alcune foto e fate una prova comparativa con i vostri occhi!

I dati di targa non significano nulla: le differenze tra uno schermo e l'altro, soprattutto su prodotti cosi' piccoli e in un settore cosi' aggressivo, possono essere abissali!

lele1975":2xs7motu ha detto:
Alimentazione:
100–120 V CA, 60 Hz (US)
12 V CC
mhh e quel 12 V CC e' mika corrente alternata?[/quote] C'e' scritto CC... corrente continua.
le batterie forniscono solo corrente continua.

Comquneu, non consco quel coso, ma dubito che vada a 220, quindi direi che quei dati significano che ha in dotazione un alimentatore a 12V con un diverso ingresso a seconda del mercato (USA o World Wide)

Si, le Kodak hanno avuto problemi con l'adattatore di rete, era troppo morbido e si poteva sfilare nel momento in cui uno toglieva la spina rimanendoci secco...
La circolare di kodak dice che sono in ritiro x controllo e a quelle idonee viene applicato un adesivo verde che certifica il controllo e l'idoneità...
In ogni caso basta incollare l'adattatore e/o fargli un giro di nastro isolante...

Non ne ho mai viste a batterie...
V'immaginate che consumo? Con un LCD ed un processore che legge e fa girare le foto con gli effetti di dissolvenza?

Poi l'attaccarle al muro non credo sia una buona idea, vedreste il filo passare giù, o vi tocca forare la parete e dall'altra parte andate ad attaccarvi con la spina...

bigno72":ejeagr2o ha detto:
lele1975":ejeagr2o ha detto:
Alimentazione:
100–120 V CA, 60 Hz (US)
12 V CC
mhh e quel 12 V CC e' mika corrente alternata?
C'e' scritto CC... corrente continua.
le batterie forniscono solo corrente continua.

Comquneu, non consco quel coso, ma dubito che vada a 220, quindi direi che quei dati significano che ha in dotazione un alimentatore a 12V con un diverso ingresso a seconda del mercato (USA o World Wide)[/quote]

pardon ero fuso.. in effetti volevo dire corrente continua..
allora presumo che ci sia una batteria fissa tipo ipod che si carica con alimentatore e dopo la carica si puo' staccare..
potrebbe essere così?
igor se e' una battereia seria sarà almeno sa 2000mah o 2700 mah
:shrug03)

lele1975":53sy5z1d ha detto:
pardon ero fuso.. in effetti volevo dire corrente continua..
allora presumo che ci sia una batteria fissa tipo ipod che si carica con alimentatore e dopo la carica si puo' staccare..
potrebbe essere così?
igor se e' una battereia seria sarà almeno sa 2000mah o 2700 mah
:shrug03)

Guarda, da una rapida ricerca su ebay si conferma quello che pensavo io... la stessa cosa, cioè, che c'è per il mio navigatore e per mille e mille aggeggi tecnologico sui generis: c'è un alimentatore a 12v!

Per fare le prove mi posso portare anche le foto, ma non so se sarò in grado di distinguere la qualità quando la vedrò! In fondo non sono "degno" di tanta qualità e non voglio nemmeno spendere molto :ka)

lele1975":q7pra4e8 ha detto:
potrebbe essere così?
La mia Philips e' cosi' (alimentatore e batteria interna non sostituibile), ma tieni conto che qualsiasi coso senza batterie avrebbe comunque il suo bravo alimentatore esterno, quindi non e' detto!

Bruno147":26osqyal ha detto:
Per fare le prove mi posso portare anche le foto, ma non so se sarò in grado di distinguere la qualità quando la vedrò!
Se confronti due display e non vedi differenza, va benissimo per te, sia che la differenza non ci sia, sia che tu non sia in grado di vederla (quanti bei "sia").

Io pero' dico che la differenza tra certe cornici la puo' vedere anche uno che non vede un prete nella neve!

Ripeto: se vai la e non vedi differenza, non ti preoccupare del perche' e vivi felice! ;)

anche io ne cerco una che sia a batterie, con schermo grande (7 o 9") e si veda BENE oltre che essere bella esteticamente....simile ad una corince classica insomma....

ma costano parecchie quelle belle e buone...

bigno72":hte6pz63 ha detto:
Mia cugina ha preso quest'estate una Majestic per poco piu' della meta', ma la differenza e' abissale!
Quoto. I miei cugini me ne hanno regalata una della Majestic: apprezzo il regalo perchè non sono degli esperti nel settore, ma in effetti si vede che qualitativamente siamo su standard medio bassi...