coreassy/turbina rigenerata (leggere alla fine)

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
Ragazzi il fischio turbina è normale o no? se fosse guasta la turbina cambiando SOLO il coreassy risolverei il problema? O c'è altro da cambiare nella turbina?

te lo cambi in casa??Meglio che ti prendi una revisionata che è come nuova e fatta come si deve..con 450 euro te la cavi.Il fischio è normale fino ad un certo punto

Cambiando solo il coreassy risolvi certamente il problema perche le parti di usura della turbina sono li e non sulla chiocciola, piuttosto quando cambi il coreassy su una turbina con molti km è buona regola sostituire anche i tubi dell'olio perche spesso si chiudono all'interno con incrostazioni di olio e se il passaggio fosse ridotto potresti andare a danneggiare molto precocemente la turbina nuova.

Grazie

Fate presto a dire 450€ vi sembra poco? Ho letto di chi lha cambiata tre volte... nessuno sa dirmi se è la turbina .. gommini valvole o che... gia ne ho cambiata una inutilmente... l'auto quando sta ferma per un bel po tipo dieci ore quando la prendo... in prima 2 e 3 mi fa na fumata azzurrina poi niente per un bel po oppure se sto in traffico con prima e seconda me lo rifà... per ora lo fa in questa frequenza...

non hai un meccanico di fiducia?Chi la cambia tre volte la usa da macellaio..sui jtd la turbina dura molto ma molto sempre se rispettata

turbina

Ragazzi se ''decido'' di prendere una turbina rigenerata quali sono i passaggi da compiere per montarla? Perche quando il meccanico la installera saro li e vorrei sapere se fa tutti i passaggi per un corretto funzionamento... tipo deve controllare anche la pressione dell'olio o altre cose?

bianconero":3vkh50vr ha detto:
le cose son sempre quelle, fatti sostituire i tubi dell'olio che vanno alla turbina quello è importante!

Si avevo pensato a quelli.. infatti il tubo di mandata (quello con flessibile) lo vedo abbastanza piegato da limitare la pressione dell'olio e secondo me è stato la causa di tutto... ma quanto costa? Ne ho visto uno solo du internet e costava piu di 40euro.... e che è???

mica è necessario prenderlo originale, basta vedere che tipo di raccordo monta e la lunghezza o al limite portarlo di campione e rivolgersi a qualche ditta di oleodinamica che dispone di tubi e raccordi e te li fa su misura al momento, per tutti i macchinari oleodinamici come escavatori, presse e tanto altro quando si rompono vengono fatti ricotruire da queste ditte specializzate.