CORAL TA460 montato ed Impianto TERMINATO (Aggiunte FOTO)

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
41
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Salve ragazzi, avrei deciso di prendee l'AMPLIFICATORE NUOVO modello

CORAL TA460

Amplificatore 4/3 canali: 2x60 watt rms, 2x60 + 1x160 watt rms, filtro passa-alto e passa-basso, controllo dei bassi X-Pander, uscita pre filtrata.

TECHNICAL DATA:

total music power: 640 W
rms power (4 ohm): 4x60 W
rms power (2 ohm): 4x80 W
rms power (4ohm, 3 canali): 2x60 + 1x160 W

high-pass cut: 40÷400 Hz
high-pass slope: 12 dB/oct
low-pass cut: 40÷400 Hz
low-pass slope: 12 dB/oct
freq. response (-3 dB): 10÷30K Hz
X-Pander frequency: 80 Hz
X-Pander gain: 0÷18 dB
T.H.D.: 0.04 %
S/N ratio: 90 dB
input sensitivity (RCA): 0.2÷5 V
input impedance (RCA): 22 Kohm

power supply: 11÷15 V
max power current : 40 A
internal fuses: 2x20 A

Dovrei pilotare il mio FA Focal V1 da 70 Rms per canale e
Subwoofer Audiotop 12.4 da 30 cm da 280 Rms

Accetto Consigli e Pareri
:grazie)

E' sicuramente onesto, non sò quanto costi, per circa 200 euro puoi trovare uno steg qmos 75.4 usato che è senz'altro superiore.
Ciao.

Ragazzi, ieri dopo un pò di problemi, l'IMPIANTINO è stato terminato con successo :A) :X) :A) :X) :Ball) :Ball) :Ball) :fiori)

Vorrei capire come regolare meglio le impostazioni che l'AMPLI offre con le levette e le frequenze da impostare.

Chi mi aiuta ?

Non ricordo cosa permetta di fare a livello di filtro, comunque dovresti impostare le uscite del fronte con passalto (hp) alla frequenza minore possibile evitando distorsione (80/100hz se non hai le porte insonorizzate, altrimenti puoi provare anche un pò più in basso). Il sub taglialo con passabasso (lp) da 80hz in giù facendo varie prove, per ogni prova inverti anche la fase (se non lo puoi fare dall'ampli inverti i cavi che vanno al sub), devi cercare la condizione in cui ti sembra di averlo sul cruscotto e lega bene al fronte senza avvertire quando finisce uno e comincia l'altro.
Escludi bassboost e simili.
Ciao e buon lavoro.

Ragazzi vi posto delle fotos : AVANTI con pareri, consigli e suggerimenti :megafono)

pizzacassano007mq5.jpg

dsc01273ya7.jpg

dsc01276vt2.jpg

dsc01278je9.jpg

Come potete notare adesso sia il FA che il sub sono impostati con filtro FLAT, se metto il sub su LP non mi piace.
Il LEVEL delle uscite sono impostati a meno della metà.

economo29":2w1e8aco ha detto:
Come potete notare adesso sia il FA che il sub sono impostati con filtro FLAT, se metto il sub su LP non mi piace.
Come mai non ti piace col filtro lp? Così non lo fai lavorare da sub...e senza filtro hp stressi inutilmente gli ap del fronte...
Il canale b mettilo in mono.
Ciao.

ste79":1gav5zof ha detto:
economo29":1gav5zof ha detto:
Come mai non ti piace col filtro lp? Così non lo fai lavorare da sub...e senza filtro hp stressi inutilmente gli ap del fronte...
Il canale b mettilo in mono.
Ciao.

con LP non mi soddisfa sinceramente, ma il FA se lo metto in HP che succede ?

economo29":11yhz8r3 ha detto:
Succede che eviti di mandargli frequenze che stresserebbero inutilmente i midbass facendoli distorcere, a scapito di un minimo di basse frequenze guadagni molto in salute dei midbass ed assenza di distorsioni.
Per il sub mi sembra strano, fai qualche prova anche a fasi invertite.
Ciao.

ste79":1q3z60pe ha detto:
economo29":1q3z60pe ha detto:
Succede che eviti di mandargli frequenze che stresserebbero inutilmente i midbass facendoli distorcere, a scapito di un minimo di basse frequenze guadagni molto in salute dei midbass ed assenza di distorsioni.
Per il sub mi sembra strano, fai qualche prova anche a fasi invertite.
Ciao.

Allora te dici dimettere il FA su HP e Sub in LP giusto ?

Allora posso provare e vedo, provare non costa nulla.......