Copriterminale....consigli e prezzi

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
accetto volentieri consigli su quale copriterminale comprare, lo scarico cosi nudo e crudo non mi piace per niente.Grazie :grazie)
 
Il piu' gettonato copriterminale che io sappia e' il pilot 2 art.6002.7
della Lampa costa circa 40 euro ed e' in inox quindi non
ti si rovina come gli altri che sono invece solo cromati.
Altri belli e ovali sono OBA (quello che ho pure io)
Cmq col cerca trovi un sacco di discussioni a riguardo.
 
io se fossi in te mi comprerei un bel terminale di scarico csc che è anche convenzionato con il club fai una spesa ma il risultato finale è ottimo :OK)
 
risposta

se la scelta è fra i due mostrati in una precedente discussione allora non mi va nè di segare il paraurti ne di vedere 4 tubi che partono da sotto.
se hai qualcosa da suggerirmi oppure un link dove poter scegliere fra diversi modelli fai pure,ciao e grazie
 
Re: risposta

devilman":3c6jg24k ha detto:
se la scelta è fra i due mostrati in una precedente discussione allora non mi va nè di segare il paraurti ne di vedere 4 tubi che partono da sotto.
se hai qualcosa da suggerirmi oppure un link dove poter scegliere fra diversi modelli fai pure,ciao e grazie

se prendi un csc ovale nn devi segare prorpio nulla...guarda qui

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11034
 
ma quale differenza cè fra mettere un terminale e cambiare direttamente tutta la marmitta?

cambiano le prestazioni oppure è solo un fatto estetico ??

io ho un 1.6 TS 120cv.. cosa cambierebbe?
 
risposta

decisamente bello come terminale, ma per ora voglio solo prendere un copriterminale per un fatto estetico, preferisco spendere qualche soldo per altri piccoli accorgimenti poi si vedrà.
per quanto tiguarda la scelta finale del copriterminale sono indeciso fra tre modelli PILOT 2 OBA crono inox e uno della CSC che non ho capito bene se è un terminale o un copriterminale....alla fine prenderò quello che sporge meno perchè a me piace quasi a filo.
ciao
 
c'è poi anche lo spark...

Puma10.jpg


Puma11.jpg


Corto, si può spostare molto a filo, molto in fuori o persino in dentro...

LINK
 
g3pp3tto":293nxwcn ha detto:
si può montare anche da soli?


Tutti i COPRIterminale si possono montare da soli... si tratta poi solo di un banale pezzo di tubo, più o meno carino, da fissare con una vite, un bullone, una fascetta a seconda dei casi....

:shrug03)
 
g3pp3tto":3vbe7tra ha detto:
ma quale differenza cè fra mettere un terminale e cambiare direttamente tutta la marmitta?

cambiano le prestazioni oppure è solo un fatto estetico ??

io ho un 1.6 TS 120cv.. cosa cambierebbe?

ti cambia sound in primis come prestazioni direi poco

comq anche nel diesel si apprezza un suono piu cupo ed un fischio piu marcato della turbina

una marmitta mediamente supera i 150€ un copriterminale sta sui 30 ma nn si possono paragonare infatti tornando it forse nn e' chiaro cosa e' un copriterminale come dice il nome e' un "tubo" che va coprire il tubo di scarico che esce dalla marmitta.. il montaggio quindi e' molto semplice si infila nel tubo dello scarico e si avvita allo stesso con 2 viti che sono comprese nel copriterminale

il terminale sportivo invece va a sostituire il pezzo finale del proprio scarico: il famoso scatolozzo che si vede bene nella 147

insomma sono 2 cose diverse :D
 
Top