ciao ragazzi volevo chiedervi come vi sembrano le cover pinze rosse GTA look dell'helvetia!!! come si montano? sui cerchi della Q2 secondo voi ci stanno? grazie mille ragazzi! 
ah allora non è che sono proprio "universali per le 147" :sedia)306 Maxi":2z624rxm ha detto:Boh... personalmente preferisco verniciarle...
Per la compatibilità coi cerchi Q2 non ti so dire, credo che nessuno ancora le abbia montate sotto quei cerchi; comunque informati bene prima, perchè so che qualcuno ha avuto problemi di interferenza con vari tipi di cerchi (mentre sui TI ad esempio so che ci stanno).
yeoo":3leoafzv ha detto:raffy mi dispiace deluderti ma le ho viste da vicino e mi sn piaciute...
le ho prese!!!
Assolutamente no! Si mettono solo sopra le pinze, come un involucro. Forare le pinze sarebbe comunque un lavoro da non fare assolutamente!!Simmy106":15qllbqq ha detto:mmmh pareri discordanti vedo... ora vi chiedo ma per forza di cose devo forare le pinze per montarle? se si perdo la garanzia? :confusbig)
o cavolo ma sei sicuro? io nelle foto ho visto 2 viti li in mezzo!!! come si fissano allora? :confusbig)306 Maxi":2l5ybqjf ha detto:Assolutamente no! Si mettono solo sopra le pinze, come un involucro. Forare le pinze sarebbe comunque un lavoro da non fare assolutamente!!Simmy106":2l5ybqjf ha detto:mmmh pareri discordanti vedo... ora vi chiedo ma per forza di cose devo forare le pinze per montarle? se si perdo la garanzia? :confusbig)
Allora adesso guardo meglio. Se davvero bisogna forare, te le sconsiglio ancora di più allora!! :nono02)Simmy106":hszq53mj ha detto:o cavolo ma sei sicuro? io nelle foto ho visto 2 viti li in mezzo!!! come si fissano allora? :confusbig)306 Maxi":hszq53mj ha detto:Assolutamente no! Si mettono solo sopra le pinze, come un involucro. Forare le pinze sarebbe comunque un lavoro da non fare assolutamente!!Simmy106":hszq53mj ha detto:mmmh pareri discordanti vedo... ora vi chiedo ma per forza di cose devo forare le pinze per montarle? se si perdo la garanzia? :confusbig)
147nos":3fwph02d ha detto:Io le ho montate e sinceramente mi piacciono, magari non su tutte le 147 stanno bene ma sulla mia mi garbano!![]()
Ognuno è libero di dire la sua...e anche io dico la mia.
Per i cerchi sarebbero da verificare..al 90% credo ci stiano dentro ai cerchi Q2 perchè mi sembran belli larghi però per avere la certezza bisognerebbe misurare col calibro quanti mm ci sono dalla pinza al cerchio per essere sicuri.
Per il fissaggio bisogna obbligatoriamente forare la pinza, due fori con diametro 3mm profondi al massimo un centimetro nella parte esterna della pinza, monoblocco di ghisa..quindi parte robustissima, già testata l'affidabilità della modifica, no problem.
Per sicurezza vengono fornite rondelle in bachelite in modo da isolare la pinza dalla cover e si consiglia un filo di silicone quando si buttan dentro le viti, così anche con le vibrazioni non si svitano piu.
Discorso garanzia..in teoria il componente modificato perde la garanzia, ma una pinza che problema potrebbe avere? Se accadessero problemi spesso alle pinze..potrei capire ma non ho mai sentito di pinze difettose, di solito si ovalizzano i dischi o ci sono problemi piu grossi che poco c'entrano con 2 forellini alla pinza.
:OK)