Copripinze Helvetia - Dove posso farle montare a Bo o limitrofi (Modena, Imola, ecc)

nech76

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
54
0
6
Bologna
Vorrei montare i Copripinze Helvetia sulla nuova 147 in arrivo: BlackLine seconda versione... Rossa. :147) .

Mi sono innamorato dei Copripinze e sono convintissimo che sul mio allestimento starebbero meravigliosamente. Il problema è che non sono autonomo nel fare il lavoro (non sarei mai in grado di farlo senza graffiare o rompere qualcosa) e non ho un meccanico che sia disposto a fare questi lavoretti. Per la manutenzione ordinaria e straordinaria mi sono sempre rivolto alla Concessionaria e questo tipo di lavori non li fa.

Qualcuno conosce un meccanico a cui indirizzarmi? :confusbig)
Anche se non è a Bologna ma nelle vicinanze, nessun problema.

Grazie in anticipo per le risposte (spero tante) :OK)

Ciao

La cosa migliore sarebbe se ci fosse qualche volontario che le ha già montate nella tua zona che ti da una mano a fare il lavoro! ;)
Cmq non è un'operazione difficilissima..con un pò di manualità e gli attrezzi giusti.. ;)

Non ho mai avuto belle esperienze con i meccanici. Se sono bravi non perdono tempo per questi lavoretti; se fanno questi lavoretti solitamente non sono molto bravi. :evil:

La manualità non mi manca e anche a livello di attrezzatura sarei messo abbastanza bene: ho il dremel con i vari accessori, un trapano a batteria ed eventualmente anche un trapano Machita di grosse dimensioni.

Le mie paure sono due:

1) Graffio i cerchi in lega smontandoli da solo, con la chiave in dotazione alla macchina. Può succedere facilmente dato che per sbloccare le viti bisogna andarci sopra di peso. Cosa che mi romperebbe parecchio dato che la macchina deve ancora arrivarmi :mad2)

2) Nel forare faccio un qualche danno alla pinza, tipo forare troppo in profondità o piegare qualche pezzo. Se sono in un'officina poco male... se sono nel mio garage sono c***i amari. :motz)

3) Con il fai da te sarebbe un lavoro eterno. Smontare e rimontare a manole quattro gomme avendo in dotazione solo il cric e la chiave Alfa sarebbe un suicidio. :help)

Ecco perchè preferirei appoggiami ad un professionista.

Ciao

Quoto....

nech76":327exhkl ha detto:
Non ho mai avuto belle esperienze con i meccanici. Se sono bravi non perdono tempo per questi lavoretti; se fanno questi lavoretti solitamente non sono molto bravi. :evil:

La manualità non mi manca e anche a livello di attrezzatura sarei messo abbastanza bene: ho il dremel con i vari accessori, un trapano a batteria ed eventualmente anche un trapano Machita di grosse dimensioni.

Le mie paure sono due:

1) Graffio i cerchi in lega smontandoli da solo, con la chiave in dotazione alla macchina. Può succedere facilmente dato che per sbloccare le viti bisogna andarci sopra di peso. Cosa che mi romperebbe parecchio dato che la macchina deve ancora arrivarmi :mad2)

2) Nel forare faccio un qualche danno alla pinza, tipo forare troppo in profondità o piegare qualche pezzo. Se sono in un'officina poco male... se sono nel mio garage sono c***i amari. :motz)

3) Con il fai da te sarebbe un lavoro eterno. Smontare e rimontare a manole quattro gomme avendo in dotazione solo il cric e la chiave Alfa sarebbe un suicidio. :help)

Ecco perchè preferirei appoggiami ad un professionista.

Ciao

Quoto pienamente...,come lavori nn sono difficili è come quello di verniciare le pinze,ma se uno nn ha lo svitavvita :asd) ,già diventa complicato smontare i 4 cerchi,specialmente se sono stati stretti l'ultima volta da un gommista....,poi qui si tratta di forare le pinze...e se nn si ha calma,pazienza e manualità rischi di fare danni seri!
Secondo me più che un mccanico mi rivolgerei ad un bravo carrozziere ....di solito hanno più pazienza e perfezione...!
Dalle mie parti saprei orientarti..ma li no mi spiace...!
Tcs147

TwiNSparK88":17d16nb5 ha detto:
Io le vernicerei, vengono molto meglio, non buchi le pinze e spendi di meno...

Ho ricevuto i consigli più disparati: verniciale, usa i copripinze, non cambiare colore alle pinze originali, falle tu, falle fare al carrozziere, meccanico, ecc ecc.

Alla fine ho optato per i Copripinza perchè se mi stanco o non mi piacciono posso benissimo farli smontare e tutto torna all'origine (tranne i pioccoli fori di fissaggio). Inoltre le Copripinza mi piacciono di più (da quanto si puà capire dalle foto) ed il lavoro è meno complicato. In più mi sembrano molto più facili da pulire. Capisco che non hanno un aspetto professionale e racing come si avrebbe verniciandole.

Grazie comunque per il consiglio. Sono sempre ben accetti. :OK)

Re: Quoto....

Tcs147":159qrdyj ha detto:
Dalle mie parti saprei orientarti..ma li no mi spiace...!
Tcs147

Beh, sei vicino. Se non trovo nessuno dalle mie parti non ho problemi a venire a fare un giretto al mare. Ci tengo molto a fare questo lavoretto. :jolly)

Ciao

nech76 ti ho mandato un messeggio privato, forse nn lo hai letto

nel caso nn lo avessi letto sono di bologna anche io e ti posso consigliare il posto dove ho fatto montare i miei copripinza :OK)

copripinzaGTA4.jpg

copripinzaGTA2.jpg

Grazie a Simo__87 ho trovato un meccanico dalle mie parti che mi fa il lavoro. :X)

Grazie a tutti per le risposte. :OK)