Copricintura da personalizzare

T7_Backdoor

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
30
0
6
Bolzano
Ciao a tutti,
scusate se magari ho sbagliato sezione, chiedo in anticipo venia. Se necessario spostate ove corretto. :hail)

Volevo sapere se qualcuno di voi conosce una società o una manifattura che possa personalizzare con dei loghi i cuscinetti copricintura.
Vi spiego: una specie di club di piloti virtuali vorrebbe farne creare 50 coppie (quindi 100 pezzi) da dare ai propri iscritti in regalo l'anno prossimo, a Maggio, quando si terrà il raduno annuale. Farsi fare dei cappellini e le polo è stato semplice, ma i copricintura no.
Nessuna pretesa, colore unico per tutti ed in fondo è solo da ricamare un logo (che abbiamo in Photoshop) e basta, al limite anche l'indirizzo web. Il numero è limitato, ma dato che ogni anno viene fatto fare qualcosa, potrebbe tornare utile!
Chiaro, costo contenuto ma senza per questo "accontentarsi"...un "giusto mezzo".

Suggerimenti bene accetti e, se proibita la pubblicità nella sezione, va benissimo anche un PM.

Vi ringrazio!! ;)
 
Mi hai fatto venire in mente che qualcuno in passato parlava di tappetini per auto personalizzabili con scritte varie, prova a cercare un po' sul forum se trovi qualche discussione sui tappetini, magari chi fa queste personalizzazioni le fa anche sui copricintura, altrimenti forse qualche calzolaio è in grado di fare il lavoro :scratch)
 
ma i copricintura sono imbottiti...????e non sono sfoderabili..?????si spiegherebbe perchè non hai avuto problemi a far personalizzare polo e cappellini ma ce ne sono per i copricintura.... :scratch) :scratch)
 
altrimenti proverei a chiedere a qualcuno che li produce, tipo la lampa o la simoni racing.
ok dovrebbero fare una produzione apposta, ma 100 pezzi cominciano ad essere già un numero significativo...
 
io li ho fatti fare tanti anni fa per me... ma sono stampati e fatti fare da una ditta che fa adesivi..
portai i copricintura neri e mi fecero la scritta
 
chiedevo appunto le 2 cose sopra perchè se dovessero essere imbottiti (di solito lo sono) e non sfoderabili (di solito è cosi'),non sono ricamabili.l'unica è creare un'etichetta da cucire a mano o da applicare con il ferro da stiro_Oppure,come dice falco, si deve ricorrere alla stampa!!! :OK)
 
Intanto grazie a tutti!

Attualmente sulla mia Brera ho due copricintura blu marchiati GoodYear (non originali... :mecry) ) e sono ricamati. Purtroppo non ho tenuto l'involucro, sarebbe tornato utile (erano fabbricati in Italia). Ne ho visti diversi, sulla Baia, anche logati Alfa e sono ricamati.
Però, vanno bene anche stampati, non ne faranno una questione i responsabili del gruppo. :fluffle)
Darò anche un'occhio a dove mi ha indicato am_78.

Se avete altre indicazioni, anche per la stampa (purchè abbiano anche i cuscinetti), saranno le benvenute.

:grazie)
 
T7_Backdoor":38zr5fcj ha detto:
Intanto grazie a tutti!

Attualmente sulla mia Brera ho due copricintura blu marchiati GoodYear (non originali... :mecry) ) e sono ricamati. Purtroppo non ho tenuto l'involucro, sarebbe tornato utile (erano fabbricati in Italia). Ne ho visti diversi, sulla Baia, anche logati Alfa e sono ricamati.
Però, vanno bene anche stampati, non ne faranno una questione i responsabili del gruppo. :fluffle)
Darò anche un'occhio a dove mi ha indicato am_78.

Se avete altre indicazioni, anche per la stampa (purchè abbiano anche i cuscinetti), saranno le benvenute.

:grazie)
sono ricamati perchè il ricamo viene realizzato prima di mettere l'imbottitura e di chiudere il tutto!!!! :OK)
la ditta che ti ha fatto i cappelli e le polo non ti ha dato motivazioni???? :scratch) :scratch)
 
Secondo me puoi provare a chiedere in quei negozi che fanno ricami su cappelli o magliette o al massimo su ebay a qualche venditore che fa fodere per i sedili auto perchè a volte sono veri e propri laboratori.
 
bell":1ppgb6n2 ha detto:
Secondo me puoi provare a chiedere in quei negozi che fanno ricami su cappelli o magliette o al massimo su ebay a qualche venditore che fa fodere per i sedili auto perchè a volte sono veri e propri laboratori.
.....ragazzi.....non è questione di trovare un laboratorio piu' attrezzato per fare certe lavorazioni....se il copricintura è chiuso ed imbottito,non si riesce a ricamare!!!!I ricami che vedete sui vari copricintura,vengono realizzati sul tessuto prima di imbottirli e di cucirli!!!! :OK)
 
Re: R: Copricintura da personalizzare

...ma alla fine non è un lavoro complicato.
Basta far cucire con la macchina apposita il logo su dei pezzi di stoffa idonea tagliati a misura e poi cucirli con dentro della gomma piuma (lo può fare anche una sarta qualunque)
Cavolo se avevo ancora il mio studio grafico te li avrei fatti io....:grin:
Per quello consigliavo un laboratorio!
 
bell":hclwhzpe ha detto:
...ma alla fine non è un lavoro complicato.
Basta far cucire con la macchina apposita il logo su dei pezzi di stoffa idonea tagliati a misura e poi cucirli con dentro della gomma piuma (lo può fare anche una sarta qualunque)
Cavolo se avevo ancora il mio studio grafico te li avrei fatti io....:grin:
Per quello consigliavo un laboratorio!
certo bell,non è un lavoraccio......io lo faccio per mestiere da 15 anni.... :asd) :asd)
il fatto è che qua non si sta parlando di come realizzare un ricamo,ma come fare un ricamo su un copricintura finito!!!!!sotto alla macchina da ricamo non puoi mettere un pezzo dello spessore di 1 cm!!!!!ecco perchè chiedevo alcune cose prima...l'unic,a questo punto,è farsi ricamare delle etichette e poi cucirle a mano!!! :OK)
 
@Patrick76

La ditta non aveva questo articolo e per questa ragione non me li ha fatti.
In realtà devo dire che la soluzione ad etichetta è assolutamente la migliore delle ipotesi, solo che si dovrebbe trovare chi ha il copricintura, fa le etichette e le assembla, confezionandone in 50 coppie.
Sto aspettando un paio di risposte, intanto.

Grazie intanto del grosso aiuto che mi state dando, vi tengo informati!
:grazie)
 
T7_Backdoor":1lo7tzim ha detto:
@Patrick76

La ditta non aveva questo articolo e per questa ragione non me li ha fatti.
In realtà devo dire che la soluzione ad etichetta è assolutamente la migliore delle ipotesi, solo che si dovrebbe trovare chi ha il copricintura, fa le etichette e le assembla, confezionandone in 50 coppie.
Sto aspettando un paio di risposte, intanto.

Grazie intanto del grosso aiuto che mi state dando, vi tengo informati!
:grazie)
ah, :OK) !Io pensavo che tu avessi già fisicamente i copricintura non ricamati,e volessi ora far realizzare il logo!!!!Allora se trovi chi ti fa il tutto,non ci saranno problemi!!!!Se hai altre domande,chiedi pure tranquillamente!!! :OK)
 
Top