copri scarico

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
premessa:apro questo post dopo 30 minuti di ricerche nel forum...
so che si è già parlato degli scarichi ma quello che intendevo sapere non l'ho torvato...
volevo solo sapere perchè vedo delle 147 con lo scarico argento e più grande del mio <- (che è quello normalissimo nero)
ne ho viste talmente tante che mi trovo a pensare che in qualche modo sia su determinati modelli oppure sia un optional...
mi riferisco all'ultimo pezzo della marmitta (bocchettone),lungo ad occhio e croce una spanna...
posso cambiare il mio con uno come quelli,intendo c'è da smontare qualcosa oppure è solo un pezzo che va a coprire quello già esistente...
se sapete dirmi anche il prezzo mi fate un grosso favore...

spero di essermi spiegato bene...

ciao e grazie

Tu parli del terminale in acciaio da incastrare sullo scarico originale.... Ce ne sono molti moldelli in giro, si parte da 15 euro a salire..... Lo trovi dappertutto, pure all'emmezeta..... Okkio quando lo compri, assicurati che il diametro sia abbastanza largo da contenere il tubone della nasona..... Spero di essere stato d'aiuto... :OK)

si, parlo proprio di quello!
ma non esiste originale dell'alfa?mi sembra strano che tutti quelli che ho visto in giro se lo siano andati a comprare...
oppure adesso che ci penso vi chiedo:c'è qualche differenza in questa parte di scarico nelle diverse motorizzazioni?

comunque grazie per adesso!

Certo che esiste originale alfa, alcuni se lo fanno mettere di serie, ma ovviamente costa di più di quelli che vai a comprare aftermarket e che cmq sono belli uguale.... Se vuoi l'originale chiedi in alfa... non vorrei sbagliare, ma credo costi oltre 60 euri.... :ka)

effettivamente è un pò tanto più di 100€ visto che mi dici che possono partire da 15€...
in questi giorni mi informerò...non è sicuramente un pezzo essenziale ma è solo un dettaglietto che volevo quindi se costerà troppo ne farò a meno...

grazie mille a tutti! :OK)

al conce dove l'ho presa io montano l'ovale della OBA a 80€, se vai da un qualsiasi ricambista lo prendi per meno della metà..

il diametro giusto dovrebbe essere 60mm..

Confermo la misura di 59mm.
I più quotati sono l'ovale oba ed il pilot2 della lampa. Prezzo dell'ultimo, mediamente 25/30euro.

io l'ho comprato da carefull a soli 9.90€ nn è originale ma è carino vendevano anche quello con due uscite ma era un po appariscente nn mi piaceva cmq con 10€ lo trovi benissimo

Io ho preso il modello MONZA, della stessa ditta che produce il PILOT.

E' tondo, anzichè ovale, ma la parte finale è tagliata a sbieco, il che, lo rende bello uguale....
secondo me anche di più.......quelli ovali mi davano quell'idea di "posticcio"........

L'ho pagato 20 Euro, e so già che m'hanno BIP.....però non avevo nè voglia di far il giro dei rivenditori, nè aspettare l'ordine, che tralaltro avrei dovuto avvallare con qualche Euro.....

P.S. il suo diametro è talmente pefetto, che oltre che inserirlo a forza, si potrebbe evitare di avvitare i tre bulloni (dico io che devi fissare i pannelli dello Shuttle) in dotazione.......

Ne ho avvitato solo uno per sicurezza dopo averlo opportunamente accorciato, ma avrei potuto mettere un po' di pasta sigillante a caldo, (quella per motori), e facendo così non si vede nulla da fuori.... :OK)

sono andato a vedere in due negozi...
in uno c'era da 35 e 38 €...quello da 38 è troppo vistoso,sta a filo del taglio della carrozzeria
nell'altro mi ha detto che partivano da 60€...un pò troppo per quello che voglio spendere...anche perchè ho paura che me lo rubino visto che ci si mette 1 minuto per toglierlo...(comunque me ne ha fatto vedere uno in stile carbonio ed era bello anche quello...però preferiso cromato)

da 20 euro comunque non ne ho trovati...cercherò ancora!

So che magari x te è troppo,ma io avrei cambiato lo scatolozzo completo!(qui lo scarico originale si chiama così..) :asd)
O.T. xchè nella firma dopo i 16" c'è :-(..? :aeh)

Io oggi ho montato questo:

CIMG0283.JPG

Quello che vedete è lo scario in acciao inox della inoxcar con copriterminale Pilot2

Vi piace? Ci sta benissimo sulla nasona :love) e via finalmente l'odioso scaldabagno da 40 lt!!!! :ciao)