Coppa olio 1.6 t.s. 105cv

T

tumbs_85

Guest
ciao gente mi sono accorto che la coppa dell'olio del mio 147 1.6 ts105
è minimamente crepata parte inferiore e mi chiedevo come rimuoverla ..sono riuscito a vedere sotto la car..con il mio mezzo ponte
che la coppa è un pezzo unico con degli anelli tipo.. k girano intorno ai braccetti..può essere?
come dovrei fare per smontarla oltre le normali viti del coperchio?
spero di aver visto male k qualk mi aiuti :(

grazie :sgrat)

ahime neank un meccanico in tutto il forum? ma dove son capitato? :Ball)
cmq ho sistemato bisogna togliere scarico, braccettoruota dx, e supporto motore centrale,, poi viene giu la coppa
saldata già montata..domani fisso i collettori e metto oliio e filtro... + filtro aria nuovo..

ciao e grazie :D

j

domani mattina la porto fuori bella nuova e la lavo.. ^^ faccio tutte le foto con le nuove modifiche..poi le carico ..non so perche non riesco a visualizzare + quelle che ho in firma :sgrat) :sgrat)

viewtopic.php?f=16&t=89046&hilit=+147+igig2004

nuove foto inserite in firma :baby)

prezzo coppa olio

ciao ragazzi mi sono accorto che la coppa dell'olio della mia 147 perde, l'ho portata da un meccanico che appena avrà tempo me la smonta e mi dirà che fare, se aggiustarla (se si può) o cambiarla...in qualsiasi caso qualcuno di voi può dirmi a quanto ammonta il pezzo di ricambio? spero di non lasciarci la tredicesima.... grazie mille.... :grazie)

piovasco_di_rondo":39ep135x ha detto:
ciao ragazzi mi sono accorto che la coppa dell'olio della mia 147 perde, l'ho portata da un meccanico che appena avrà tempo me la smonta e mi dirà che fare, se aggiustarla (se si può) o cambiarla...in qualsiasi caso qualcuno di voi può dirmi a quanto ammonta il pezzo di ricambio? spero di non lasciarci la tredicesima.... grazie mille.... :grazie)
la coppa di listino viene 249.58euro se il crepo non è grande la saldi e quindi ripari con 30 euro ...ma cmq come lavoro ci vogliono un 6-7 ore e i meccanici si sà vanno dai 30 ai 45 euro l'ora ...

piovasco_di_rondo":222ct7j9 ha detto:
grazie molto gentile e tempestivo...spero ovviamente per i 30 euro della saldatura.... :grazie)
si beh hai gia visto x caso la coppa? se li crepo è cmq un crepo e non è rotto..la puoi riparare! e mi raccomando fatti mostrare la coppa xke coi meccanici non si sà mai!! :inocchio)

e si infatti...io non l'ho vista la coppa, l'ha portata mio padre dal meccanico suo amico, ma si sa che son proprio quelli che pensi che non ti fregherebbero mai che ti fregano per primi...il danno l'ho fatto io e pagherò io la spesa....

piovasco_di_rondo":qo7ptzny ha detto:
e si infatti...io non l'ho vista la coppa, l'ha portata mio padre dal meccanico suo amico, ma si sa che son proprio quelli che pensi che non ti fregherebbero mai che ti fregano per primi...il danno l'ho fatto io e pagherò io la spesa....
esatto cmq vai a darci un occiata :D ciao facci sapere ;)

piovasco_di_rondo":1tg7c2go ha detto:
oggi la salda e prova a vedere se tiene....se tiene bene, se perde ancora la cambiamo...
se la salda uno bravo tiene! ..l'importante è lavare bene e togliere l'olio k resta dentro il crepo! :elio)

saldata e sembra anche bene, l'ho vista smontata la coppa e sembrava come nuova, dovrebbe tenere.....

s'è fottuto 170 euro però!!! :mecry)

piovasco_di_rondo":30ei6u01 ha detto:
saldata e sembra anche bene, l'ho vista smontata la coppa e sembrava come nuova, dovrebbe tenere.....

s'è fottuto 170 euro però!!! :mecry)
bè è stato un prezzo onesto ;) .. mi fa piacer cmq!

ragazzi idem..ho crepato la coppa dell olio della mia 147 TS 105 cv..ho girato tutti i sfasci di roma...NIENTE...ho trovato solo la coppa quello senza anello che si infila denttro il semiasse.... :(
qualcuo mi sa dire se è compatibile?..diperatoss....non la trovo quell altra..se qualcuno qui nel foum ce l ha..si faccia sentire...grazie mille