Copia nulla osta!!! Help me...

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Ragazzi mi serve un enorme favore :cry:
Qualcuno può mandarmi in privato la copia dell'omologazione dei cerchi da 18'' dove non viene richiesto il montaggio del kit zender???

E se possibile un paio di foto dove si vede che le 225/35R18 non sporgono dal passaruota???

Per favore...

Ciao tor!!

Sempre al lavoro eh? :asd)

per la copia non ho niente.......ma per quanto riguarda la sporgenza non è questione di gomme, ma soprattutto di cerchio :nod) e poi io con il cerchio
8x18 ET32 e gomme 225/40 non sporgeva neanche un millimetro :OK)

vai in motorizzazione con una copia del nulla :D se si sei da immortalare nel marmo e farti una super statua x la faccia tosta :asd) tanto i fogli saranno uguali x tutti :ignore)

squalettoge":16oofpkn ha detto:
vai in motorizzazione con una copia del nulla :D se si sei da immortalare nel marmo e farti una super statua x la faccia tosta :asd) tanto i fogli saranno uguali x tutti :ignore)

... be il nullaosta sarebbe da ritoccare.... sono riportati gli estremi della macchina a cui è stato rilasciato, modello targa e n° telaio.... io ce l'ho ma purtroppo ha la bellissima dicitura zendere.............

147Dark":rfxjv22c ha detto:
quindi se nn monti il kit zender nn te li fa montare??1 :sgrat)
nn ho capito?!?!

... il nullaosta x i 18, nel mio caso, prevede la clausola obbligatoria del montaggio del kit zender..... se non lo monto alla revisione in motorizzazione non mi passano l'omologazione dei 18.......

da147":30sa15e5 ha detto:
147Dark":30sa15e5 ha detto:
quindi se nn monti il kit zender nn te li fa montare??1 :sgrat)
nn ho capito?!?!

... il nullaosta x i 18, nel mio caso, prevede la clausola obbligatoria del montaggio del kit zender..... se non lo monto alla revisione in motorizzazione non mi passano l'omologazione dei 18.......
Si purtroppo è proprio così :mecry2) :mecry2) :mecry2)
E' una settimana che scommato x sta storia, portando in motorizzazione prove su prove che la misura 225/35 R18 si può montare e non ci sono problemi di alcun genere...
Ma sono stati inflessibili, sul mio nulla osta c'è scritto che è obbligatorio montare il kit zender e così deve essere :swear)

Allora ho telefonato (incazzato nero) in FIAT e dopo una lunga discussione (ben 10min e parlando con diverse persone) mi hanno detto che una nuova circolare (di inizio 2005) prevede l'omologazione dei 18'' a queste due sole condizioni:
1. o si mette il kit zender (e ti mettono anche le 235/35R18 come nel mio caso)
2. o ti danno la possibilità di montare le 225/35R18 esclusivamente con cerchio con canale da 7,5 e un ritocco della parte interna del passaruota...

Quindi mi dovrò scordare i 18'' con canale da 8 :mecry2) :mecry2) :mecry2) ...
Mi pare che un nulla osta riferito alla seconda possibilità sia già arrivato a qualcuno del forum ultimamente...

ma il kit zender colpleto?quello linea alfa?!?!
io sennò ho il mio amico ke ha il kit zender front + post..le mini le ha montate xò..e credo sia impossibile smontarle(sono quelle stuccate con le cadamuro :asd) )
serve tutto completo vero?!?

147Dark":1eqgpw5o ha detto:
ma il kit zender colpleto?quello linea alfa?!?!
io sennò ho il mio amico ke ha il kit zender front + post..le mini le ha montate xò..e credo sia impossibile smontarle(sono quelle stuccate con le cadamuro :asd) )
serve tutto completo vero?!?
Questo non te lo sò dire, anche perché mi sono orientato subito per i 18 con canale da 7,5 ed ho chiesto informazioni solo su questo :ka)

Toretto147":3hhxxwkv ha detto:
Allora ho telefonato (incazzato nero) in FIAT e dopo una lunga discussione (ben 10min e parlando con diverse persone) mi hanno detto che una nuova circolare (di inizio 2005) prevede l'omologazione dei 18'' a queste due sole condizioni:
2. o ti danno la possibilità di montare le 225/35R18 esclusivamente con cerchio con canale da 7,5 e un ritocco della parte interna del passaruota...

Mi pare che un nulla osta riferito alla seconda possibilità sia già arrivato a qualcuno del forum ultimamente...

ma scusa con il kit zender ti danno la misura come x il gta (piu grandi di 10 mm) e puoi metterla mentre se nn lo metti devi modificare i passaruota ed hai canale obbligatorio.. ora io nn capico dato che il kit zender suppongo si riferisca hai cerchi (dato che mini e pararuti sono ininfluenti a livello di misure) nn posso scegliere un cerchio con le stesse caratteristiche???????

squalettoge":3jqot83a ha detto:
Toretto147":3jqot83a ha detto:

ma scusa con il kit zender ti danno la misura come x il gta (piu grandi di 10 mm) e puoi metterla mentre se nn lo metti devi modificare i passaruota ed hai canale obbligatorio.. ora io nn capico dato che il kit zender suppongo si riferisca hai cerchi (dato che mini e pararuti sono ininfluenti a livello di misure) nn posso scegliere un cerchio con le stesse caratteristiche???????

...Io ormai ci ho ampiamente rinunciato a capire... dovessi metterli utilizzerei altre vie :asd) :asd) :asd)