copertura blocchetto serratura rotta

OlracetnoM5

Nuovo Alfista
29 Luglio 2008
4
0
1
ciao a tutti ho da pco acquistato una 147 1.6 progression usata.
Purtroppo ha la copertura del blocchetto chiave nella maniglia esterna rotto riesco infatti a intravedere una piccola molla che dovrebbe stare sotto la stessa.
Come posso fare?
Grazie :color)

ciao secondo me devi sostituire il "nottolino" in questione,il problema e' che alfaromeo fornisce l'intero set di nottolini,e non il singolo.

fra l'altro ieri controllando meglio ieri ho trovato incastrato all'interno della serratura quel che rimaneva della punta di un cutter o di una forbice.
l'ho tolto ma la chiave cmq nn entra quindi mi basterebbe trovare l'elemento mancante e incollarlo anche solo con un po di attak

OlracetnoM5":154qb1gz ha detto:
guidatore purtroppo

Allora ho paura che ti tocca cambiare tutto il nottolino, xkè se non entra la chiave, sicuramente hanno cercata di aprirla e l'hanno rovinato...
Prova a fare un giro in Alfa e da qualche carrozzaio e sentire cosa ti dicono :OK)

ma non riesco ad incollarci il pezzo anche in maniera posticcia? alla fin fine non mi interessa che funzioni, visto che al max ho sempre quella lato passeggero... :p

Come si fa a sostituire la copertura serratura che mi è stata rovinata in un tentativo di furto che non ha però rovinato la serratura?