Convincetemi a comprare la GT

aym_74

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
305
0
16
Modena
un anno 1/2 fà stavo per comprare la GT, poi per diversi motivi ho desistito... :cry:
Adesso mi ritrovo a dover cambiare macchina di nuovo e naturalmente ricado nella tentazione! ma qualche dubbio mi assale:
1) Io faccio 35000 km anno di cui molti in autostrada (mi capita spesso di fare 4/500 km al giorno) e vorrei capire, se qualcuno ha fatto esperienze simili, il livello di confort che la "belva" fornisce. Chiaramente non mi aspetto di viaggiare sul velluto, ma...
2) da quando c'è la serie1? ovvero, ho visto dal conce una "collezione" semplicemente splendida, ma vorrei capire se cerca di vendermi un'auto vecchia o meno.
3) senza usato che sconto pensate sia onesto?

Ciao e grazie in anticipo a tutti
 
dunque.. per i chilometri.. credo che con un diesel non dovresti aver problemi.. a meno che ne hai proprio tanti e te ne sbatti dei consumi :)D) anche se in quel caso ti saresti orientato su un porsche credo..

ho visto un diesel un pò datato (primo o secondo anno di vendita) e sembrava davvero una ciminiera fumo nero costante che usciva.. credo che avesse dei problemi quella non so sinceramente.. se prendi la Q2 sei sicuro che non è una macchina vecchia...

per convincerti che dirti. esporrò le mie sensazioni..
quando entro e poso le chiappe sul sedile della mia gattona provo una cosa stupenda, non so descriverla.. e tutto questo si trasforma in estremo godimento quando giro la chiave e sento il cuore che inizia a battere e pompare benzina nelle vene..
poi alla guida sento di essere sicuro su 2 binari anche nelle strade + rallystiche :)

non ho altro da dire..
 
aym_74":2k3jjaji ha detto:
un anno 1/2 fà stavo per comprare la GT, poi per diversi motivi ho desistito... :cry:
Adesso mi ritrovo a dover cambiare macchina di nuovo e naturalmente ricado nella tentazione! ma qualche dubbio mi assale:
1) Io faccio 35000 km anno di cui molti in autostrada (mi capita spesso di fare 4/500 km al giorno) e vorrei capire, se qualcuno ha fatto esperienze simili, il livello di confort che la "belva" fornisce. Chiaramente non mi aspetto di viaggiare sul velluto, ma...
2) da quando c'è la serie1? ovvero, ho visto dal conce una "collezione" semplicemente splendida, ma vorrei capire se cerca di vendermi un'auto vecchia o meno.
3) senza usato che sconto pensate sia onesto?

Ciao e grazie in anticipo a tutti

guarda, l'anno scorso mi sono fatto un monza-tropea (1200km) da solo in 11 ore secche, chiaramente non è che all'arrivo fossi fresco come una rosa, ma non ero neanche particolarmente stanco
nel 2005 ho fatto monza-mattinata (880km) quasi tutto di cruise a 138 di tachimetro e sono arrivato che non sapevo neanche di aver viaggiato (e con un consumo medio di 16,4km/l :elio) )
 
aym_74":2pw6dr2y ha detto:
un anno 1/2 fà stavo per comprare la GT, poi per diversi motivi ho desistito... :cry:
Adesso mi ritrovo a dover cambiare macchina di nuovo e naturalmente ricado nella tentazione! ma qualche dubbio mi assale:
1) Io faccio 35000 km anno di cui molti in autostrada (mi capita spesso di fare 4/500 km al giorno) e vorrei capire, se qualcuno ha fatto esperienze simili, il livello di confort che la "belva" fornisce. Chiaramente non mi aspetto di viaggiare sul velluto, ma...
2) da quando c'è la serie1? ovvero, ho visto dal conce una "collezione" semplicemente splendida, ma vorrei capire se cerca di vendermi un'auto vecchia o meno.
3) senza usato che sconto pensate sia onesto?

Ciao e grazie in anticipo a tutti

1) ovviamente la gt è un po' rigida ma i sedili sono molto comodi...se prendi cerchi da 17 e non esageri coi 18 secondo me vai tranquillo...poi dovresti provarla di persona..magari escludi la 3.2 e la q2 che sono belle rigide..
2) la serie 1 si distingue dal cruscotto che non ha piu' gli oblo' circolari come le vecchie 147...oramai se te la vende per nuova deve essere per forza cosi'..+ baffetti cromati anteriori e scarico OO...non mi ricordo esattamente da quando c'e..forse ottobre 2006?..
3) senza usato si parte da sconti del 7% ...poi alcuni conce fanno di piu'!
:OK)
 
provala, ti convincerà lei

ancora adesso, a 2 anni dall'acquisto, alle volte allungo la strada di casa per guidarla ancora un po'
 
1) ovviamente 1.9 mjet. Provala in versione Q2 (hai i 18" di serie, il differenziale autobloccante e qualche altra caratterizzazione), altrimenti metti i 17" e scegli se Distinctive (impianto Bose e interni in pelle di serie) o Progression (interni alfatex). A questi puoi aggiungere le caratterizzazioni Blackline (ritorni coi 18") o Collezione, entrambe con interni bicolore (nero/rosso per BL, Blu/panna, nero/panna o Sahara/beige per Collezione). Il comfort è molto buono, i sedili sono i più avvolgenti della gamma Alfa Romeo, i consumi sono ottimi (va beh forse io faccio poco testo per come guido). Per il resto come vettura hai tutto di serie a livello di sicurezza. Buon baule (il migliore della categoria) e 4 posti comodi... Comprala!!! :elio)

2) la serie1 è stata lanciata a ottobre 2006. Per la sua identificazione attieniti a quanto scritto dagli altri utenti sopra

3) Per me puoi ottenere un 7-8%.. Tieni conto che ad aprile 2006 c'era stato un ribasso dei prezzi di listino di 1600 euro su tutta la gamma (forse per differenziarla meglio dalla Brera) e mi pare che i prezzi siano rimasti inalterati dall'avvento della serie1.
 
nn c'è bisogno di dirti niente x convincerti basta che ti metti a guardarne una x benino... carrozzeria filante da sportiva e eleganza degli interni...
 
quoto diabolik alla grande!!!!è una figata per viaggiare!!sono due anni di fila che ci vado in spagna per le ferie estive e mi sparo tappe da 800/900 km al giorno in tutta scioltezza!per la cronaca,in un anno e mezzo il mio gt ha 80.000km!!e poi è troppo figa!!!!!!!!!!comprala!!!! :asd) :asd)
 
aym_74":yiopq79i ha detto:
un anno 1/2 fà stavo per comprare la GT, poi per diversi motivi ho desistito... :cry:
Adesso mi ritrovo a dover cambiare macchina di nuovo e naturalmente ricado nella tentazione! ma qualche dubbio mi assale:
1) Io faccio 35000 km anno di cui molti in autostrada (mi capita spesso di fare 4/500 km al giorno) e vorrei capire, se qualcuno ha fatto esperienze simili, il livello di confort che la "belva" fornisce. Chiaramente non mi aspetto di viaggiare sul velluto, ma...
2) da quando c'è la serie1? ovvero, ho visto dal conce una "collezione" semplicemente splendida, ma vorrei capire se cerca di vendermi un'auto vecchia o meno.
3) senza usato che sconto pensate sia onesto?

Ciao e grazie in anticipo a tutti

io direi che tutto dipende dalla macchina che hai ora nel senso che chiaramente la GT non e' studiata per viaggiare per lavoro.se ora hai una vettura comoda, da viaggio intendo, esempio 4 porte ecc ecc forse quando salirai e scenderai dalla gt ci ripenserai
motivi per comprarla ce ne sono a bizzeffe .ti consiglio di provarne una sul misto, poi ci farai sapere
purtroppo per te l'unica soluzione e' la JTD ma penso che per fare tanta strada sia migliore per l'elasticita' (per i consumi e' sottinteso)
ciao
 
R.R.GT":1zv6jk01 ha detto:
io dico solo

è il coupè più bello al mondo :OK) :OK)
da qualsiasi prospettiva la si guardi è un capolavoro di design,un'insieme di sportività ed eleganza che non ha uguali :OK)
Per quanto riguarda gli sconti,sulla M-Jet Distinctive,senza rientro usato mi fanno mediamente 2500€.
Comunque con gli incentivi e le promozioni attualmente in corso non vale la pena sbattersi la testa per vendersi il proprio usato.
In tutte le concessionarie che ho visitato mi hanno valutato la mia 147 JTD 16V.5p Progression del 2003 circa 12.000€.Quattroruote valuta la Distinctive 11.400€
 
onestamente non ci provo..

è talmente bello che dovrebbe piacerti senza pressioni esterne,se non ne sei convinto prendi altro

sempre Alfa però! :alfa)
 
A me il conce mi ha fatto per una GT Q2 un prezzo (dando anke partita IVA) quasi da km 0..27,600...Cioè 1000 euro in più di una km 0 :elio) . Ma cmq nn la compro, bellissima, stupenda, solo che la guarda gli salterei addosso manco fosse na femmina, ma...la linea risale a fine 2003, e non si parla nemmeno di Restyling, e anche se la linea è tra le più belle, fra un anno ne inizierà a risentire, nn mi va di spende 50mijoni così. Dopo un anno ke comprai la 147 uscì il restyling (anke se preferisco la prima serie) e cmq ci rimasi male, perchè cmq ha subito un calo di quotazione...Però...il pensierino al Q2 gliel'ho fatto, ma questo mi blocca. E poi con i nuovi modelli e motori in uscita l'anno prossimo chi me lo fa fare...Bhà...Cmq La Gt è una grande makkina, soddisfazioni te ne darà in continuazione!Affascinante, comoda, e anke spaziosa (in confronto alla brera) e un gran motore! Ma comprala...!! :alfa) :cuore)
 
per accorgerti se ti stanno spacciando una serie 0 per una 1 ti consiglio di guardare il quadro strumenti, ti accorgi perchè la serie 1 ha la retroilluminazione azzurrina del tachimetro, contagiri e un font diverso. mentre la serie 0 è tutta rossa
 
Feedback.
8000 km in 1 mese e mezzo.
Quindi la uso tanto.
Comoda, si abbastanza, sedili per me ottimi, climatizzazione no, funziona a puffo, rumorosa un filino, nemmeno tanto (non e'un'A6 per intenderci e sopra i 140/150 IN GERMANIA un po'fruscia-vibra).
Consuma, tanto, per essere un diesel. Rispetto ai VW intendo. Andature allegre non scendi sotto i 13.5 km/litro, 14 e rotti a velocita'codice il che non e'poco.
Ma se vuoi un compromesso per divertirti, macchina elegante, ragionevolmente comoda... GO FOR IT
 
Intanto grazie a tutti! poi:

prendila diesel

un motivo per convincerti a prendere la GT è:

attira tanta gnocca, ma davvero tanta...

mi sono sposato da pochi mesi...quindi questo particolare non è pi così importante :D


1) ovviamente la gt è un po' rigida ma i sedili sono molto comodi...se prendi cerchi da 17 e non esageri coi 18 secondo me vai tranquillo...poi dovresti provarla di persona..magari escludi la 3.2 e la q2 che sono belle rigide..

per i cerchi era il dubbio che avevo, e alla fine se mi dite che con i 17 è relativamente comoda :OK) la 3.2 la escludo per non mortificare il portafoglio...ma, magariiiiiiii!!!!



io direi che tutto dipende dalla macchina che hai ora nel senso che chiaramente la GT non e' studiata per viaggiare per lavoro.se ora hai una vettura comoda, da viaggio intendo, esempio 4 porte ecc ecc forse quando salirai e scenderai dalla gt ci ripenserai
motivi per comprarla ce ne sono a bizzeffe .ti consiglio di provarne una sul misto, poi ci farai sapere
purtroppo per te l'unica soluzione e' la JTD ma penso che per fare tanta strada sia migliore per l'elasticita' (per i consumi e' sottinteso)

attualmente mi sono tolto la voglia di cabrio (megane cc) quindi chinarmi per entrare o fruscii non mi spaventano, il bubbio è semmai sulla comodità dei sedili ( i renault sono fenomenali con anche il poggiatesta confort) e sulla rigidità alla lunga (nel senso dei km)


Feedback.
8000 km in 1 mese e mezzo.
Quindi la uso tanto.
Comoda, si abbastanza, sedili per me ottimi, climatizzazione no, funziona a puffo, rumorosa un filino, nemmeno tanto (non e'un'A6 per intenderci e sopra i 140/150 un po'fruscia-vibra).
Consuma, tanto, per essere un diesel. Rispetto ai VW intendo. Andature allegre non scendi sotto i 13.5 km/litro, 14 e rotti a velocita'codice il che non e'poco.
Ma se vuoi un compromesso per divertirti, macchina elegante, ragionevolmente comoda... GO FOR IT

grazie del feedback, mi sembra importante capire cosa ne pensano le persone che macinano km su km...








comunque sappiate che sono in trattativa...chissà che a breve io non posti qualche foto :asd)







:alfa)
 
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