Conviene veramente comprare auto con gli Xeno? Vantaggi & Svantaggi

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Ho un dubbio che mi assilla pre-acquisto? Xeno o niente xeno? Una volta non avevo dubbi, ora con le lampadine che fanno il 50% di luce in più già ne ho di più e faccio fatica a trovare una reale convenienza nell'acquisto degli xeno.

Ora faccio una breve lista dei vantaggi e degli svantaggi relativi all'acquisto degli xeno secondo il mio punto di vista, se ne avete altri aggiungete pure. Inoltre gradirei sapere la vostra opinione in merito, conviene veramente acquistarli?

Vantaggi Xeno:
- più luminosità
- luce più chiara
- non si bruciano le lampadine
- fa figo avere la macchina con gli xeno :asd)

Svantaggi Xeno:
- generalmente sono da pagare come optional
- in caso di tamponamento e danneggiamento o di guasto fuori garanzia la spesa per riacquistarli è elevatissima

sinceramente è un dubio che prende anche me nella mia erano di serie e ne sono contentissimo fanno veramente molta luce in più però non sò se ne vale la pena pagarli cosi tanti soldi come optional

nell'astra di mio padre li abbiamo presi come optional...

beh io credo che li prenderò sempre nelle future macchine sono di un altro pianeta rispetto alle alogene... :OK) :OK)

per le luci alogene che fanno il 50 % in più... la maggior parte sono bufale... alla fine vedi meno

Fidati real...illuminano il doppio in lunghezza e in larghezza delle alogene...e in + hanno la luce azzurrina... rendono inutili anche i fendinebbia...e se accendi anche quelli sembri il circo :p

io te li consiglio :)

penso che quando si parla di sicurezza, gli svantaggi vengono sempre oscurati....

e con gli xeno ci si vede molto meglio di qualsiasi lampada alogena...

:spin)

Ci si vede meglio e fanno più figo quindi sono spettacolari..infatti piano piano si stanno diffondendo nel mercato sempre + anche su macchine di taglio medio ma il costo dei ricambi fa veramente pauraa!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Io penso che abbiano dei costi folli post acquisto..e questo frena molto all'acquisto per il momento..probabilmente in futuro i prezzi si abbasseranno e lo xeno diventerà sempre + di serie! :magna)

comprali sinceramente i contro non sono certi e la sicurezza che hai in +....non ha eguali :)

ciao uomo dalla serie 5 nel cuore che slambretta la povera 166 :mecry) :baby)

:culo) :fluffle)

.....xeno.....

io sul 159 li ho messi come optional ma piu' x curiosita'.
X il prezzo elevato ke hanno secondo me al momento non valgono la pena a meno ke uno non giri spesso col buio.
A mio parere la gente li vuole piu' x il fattore "arriva el figo" e della sicurezza gli importa na mazza.
Come detto io stesso gli ho voluti x curiosita' di "vedere" se effetivamente cambia il mondo (cosa ke non credo).

Re: .....xeno.....

Tattao":fc2ohplm ha detto:
X il prezzo elevato ke hanno secondo me al momento non valgono la pena a meno ke uno non giri spesso col buio.
A mio parere la gente li vuole piu' x il fattore "arriva el figo" e della sicurezza gli importa na mazza.
Come detto io stesso gli ho voluti x curiosita' di "vedere" se effetivamente cambia il mondo (cosa ke non credo).

fidati...
cambia cambia...

dopo provati.. non puoi più tornare indietro...
anche solo da passaggero, tutte le volte che adesso salgo su una macchina che nn li ha provo una sensazione di disagio e ansia.. rispetto alla luce della mia..
non ci sono veramente paragoni...
..una cosa per esempio.. da quando ho gli Xeno.. mi sono completamente dimenticato degli abbaglianti...
e non hanno effetto muro con la pioggia e la nebbia come con le alogene "chiare"
;) ;)

Bè per me xenon = più sicurezza, oltre al fatto ke dal punto di vista estetico nn c'è paragone e questo ovviamente nn guasta :nod)

Xanto.net":r5fk7q61 ha detto:
Tattao":r5fk7q61 ha detto:

fidati...
cambia cambia...

dopo provati.. non puoi più tornare indietro...
anche solo da passaggero, tutte le volte che adesso salgo su una macchina che nn li ha provo una sensazione di disagio e ansia.. rispetto alla luce della mia..
non ci sono veramente paragoni...
..una cosa per esempio.. da quando ho gli Xeno.. mi sono completamente dimenticato degli abbaglianti...
e non hanno effetto muro con la pioggia e la nebbia come con le alogene "chiare"
;) ;)

cmq io sinceramente gli abbaglianti li uso davvero di rado x non dire quasi mai.
I fari "normali" del GT sono davvero buoni, io almeno mi trovo gia' bene cosi'.

noto che la logan ha fari di molto migliori rispetto a auto considerate "superfighe" e il meglio...
quando vedo qualche test pratico con esperimenti dettagliati mi stupisco sempre dei risultati... così diversi dai soliti luoghi comuni :asd)

xeno a tutti i costi

Te lo dice uno che non avrebbe mai speso dei soldi per i fari allo xeno come optional, poi sulla celica erano di serie e quindi ora li ho... FANTASTICI..

Vantaggi potrei scrivere una lista infinita.. luce molto più chiara, molto più profonda, molto più definita ma sopratutto ENORMEMENTE PIU LARGA.. è talmente larga che i fendinebbia sono più stretti dei fari normali, di notte le curve strette i fari normali non le illuminano, con quelli sembra di essere di giorno..

Io ora non ho più dubbi, li montero su tutte le mie future auto

Tattao":3pp1w9dc ha detto:
cmq io sinceramente gli abbaglianti li uso davvero di rado x non dire quasi mai.
I fari "normali" del GT sono davvero buoni, io almeno mi trovo gia' bene cosi'.

gliu abbaglianti era per farti capire...

lo so' che i fari gt sono abbastanza buoni... stesse considerazioni che facevo io con i normale sulla 147...
poi li ho provati.....
sarà un optional al quale non rinucerò più sulle prossime macchine
vedrai vedrai (asd asd asd) :asd) :asd) :OK)