lorenzo_omni":2yc8schi ha detto:
Infatti hai ragione... non vale proprio la pena spendere più di 300 € per un connect nav a pittogrammi..... anche perchè in giro di navigatori se ti serve un navigatore ce ne sono tanti... e sinceramente a me il nav a pittogrammi non piace proprio... lo ho visto ad un mio amico... e non ne vale la pena secondo me... invece se trovi il connect nav + spendendo sicuramente qualcosa in più.. bhe... hai fatto la scelta giusta..
sno d'accordo anch'io, non vale la pena spendere per il nav a pittogrammi, ma per quello a colori si, almeno hai 5 pollici di schermo a colori, i comandi vocali (che sono fantastici, comodissimi e non sbagliano mai, oltre che di effetto sui passeggeri :elio) :elio) ).
per quanto riguarda gli mp3, ti conviene collegare una sorgente esterna al nav ( CDC o meglio ancora IPOD), visto che per navigare il cd va lasciato inserito (in teoria è possibile memorizzare 200 km di strada ma basta deviare un attimo che devi reinserire il cd ergo ti conviene non toglierlo mai).
tieni comunque presente che, come tutti i navigatori automobilistici, non ci sono segnalazioni di autovelox e non puoi inserire punti di interesse.
le mappe 2006-2007 comunque sono molto complete ( 2 cd pieni per l'italia).
la velocità di calcolo del percorso è minore rispetto a navigatori come il tom tom, garmin ecc. e ci sono meno opzioni per quanto riguarda la scelta del percorso, così come non ci sono segnalazioni su ztl, semafori e molte altre cose presenti nei nav non di serie.
in definitiva, se vuoi spendere poco ti conviene sicuramente un nav come il tom tom o simili, veloce, aggiornabile e completo.
ma se puoi, io ti consiglio il nav+, pur con tutti i suoi limiti:
non dimenticare che hai un nav integrato a livello estetico, è un valore aggiunto per l'auto, non ti devi preoccupare di toglierlo ogni volta che scendi dalla macchima(oltre al codice a 4 cifre ha anche il codice IMEI), ha i comandi vocali, il telefono e non si perde, per un certo periodo, se non trova segnale
inoltre ti ritrovi tutte le info del trip sul navigatore.
un'ultima cosa: se colleghi una fonte audio esterna il nav non legge i titoli dei brani (non legge cd-text) ma visualizza numero traccia e brano