Conviene oggi prendere un connect a pittogrammi?

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Se si trovasse usato, converrebbe? O è davvero troppo superato anche x un normale uso vacanziero? E quanto sarebbe un prezzo onesto?

cn73":33no5xpd ha detto:
Se si trovasse usato, converrebbe? O è davvero troppo superato anche x un normale uso vacanziero? E quanto sarebbe un prezzo onesto?
dipende da quello che ti aspetti, ha lo schermo più stretto del connect a colori, ha solo i pittogrammi, cioè le freccine, per la navigazione e sono rossi su sfondo nero, come il display del trip, non ha i comandi vocali ma legge gli mp3, ovviamente o navighi o ascolti musica.
il funzionamento è identico a quello a colori, per il prezzo penso che in media costi 150 euro in meno,forse anche più, rispetto al nav+, su ebay o cose del genere.
ciao spero di non aver detto minchiate

Grazie x la risposta, non è poi così semplice averne una in questa sezione. Diaciamo che se si trovasse a un buon prezzo sarebbe una discreta soluzione x una soluzione integrata senza pretese... ma dati i costi dei gps portatili, non credo valga la pena spendere + di 300 euro montaggio incluso.

Infatti hai ragione... non vale proprio la pena spendere più di 300 € per un connect nav a pittogrammi..... anche perchè in giro di navigatori se ti serve un navigatore ce ne sono tanti... e sinceramente a me il nav a pittogrammi non piace proprio... lo ho visto ad un mio amico... e non ne vale la pena secondo me... invece se trovi il connect nav + spendendo sicuramente qualcosa in più.. bhe... hai fatto la scelta giusta.. :)

lorenzo_omni":2yc8schi ha detto:
Infatti hai ragione... non vale proprio la pena spendere più di 300 € per un connect nav a pittogrammi..... anche perchè in giro di navigatori se ti serve un navigatore ce ne sono tanti... e sinceramente a me il nav a pittogrammi non piace proprio... lo ho visto ad un mio amico... e non ne vale la pena secondo me... invece se trovi il connect nav + spendendo sicuramente qualcosa in più.. bhe... hai fatto la scelta giusta.. :)

sno d'accordo anch'io, non vale la pena spendere per il nav a pittogrammi, ma per quello a colori si, almeno hai 5 pollici di schermo a colori, i comandi vocali (che sono fantastici, comodissimi e non sbagliano mai, oltre che di effetto sui passeggeri :elio) :elio) ).
per quanto riguarda gli mp3, ti conviene collegare una sorgente esterna al nav ( CDC o meglio ancora IPOD), visto che per navigare il cd va lasciato inserito (in teoria è possibile memorizzare 200 km di strada ma basta deviare un attimo che devi reinserire il cd ergo ti conviene non toglierlo mai).
tieni comunque presente che, come tutti i navigatori automobilistici, non ci sono segnalazioni di autovelox e non puoi inserire punti di interesse.
le mappe 2006-2007 comunque sono molto complete ( 2 cd pieni per l'italia).
la velocità di calcolo del percorso è minore rispetto a navigatori come il tom tom, garmin ecc. e ci sono meno opzioni per quanto riguarda la scelta del percorso, così come non ci sono segnalazioni su ztl, semafori e molte altre cose presenti nei nav non di serie.
in definitiva, se vuoi spendere poco ti conviene sicuramente un nav come il tom tom o simili, veloce, aggiornabile e completo.
ma se puoi, io ti consiglio il nav+, pur con tutti i suoi limiti:
non dimenticare che hai un nav integrato a livello estetico, è un valore aggiunto per l'auto, non ti devi preoccupare di toglierlo ogni volta che scendi dalla macchima(oltre al codice a 4 cifre ha anche il codice IMEI), ha i comandi vocali, il telefono e non si perde, per un certo periodo, se non trova segnale
inoltre ti ritrovi tutte le info del trip sul navigatore.
un'ultima cosa: se colleghi una fonte audio esterna il nav non legge i titoli dei brani (non legge cd-text) ma visualizza numero traccia e brano

Senti io ti do i miei consigli, anche se ti dico(pur avendolo)che se lo dovessi cambiare non comprerei il connect.
Come contro

-3500€ praticamente per un "computer"con su un processore paragonabile come tecnologia e velocità al pentium II
-problemi a non finire, lento,a volte si blocca.

Come pro

-integrazione perfetta
-visualizzazione TRIP(che vedi anche nel BC)
-visualizzazione sul BC informazioni stereo e cell
-logo alfa all'avvio
-cellulare integrato
-collegamento all'odometro

Invece un satellitare fisso non Magneti Marelli, ha come pro:

-integrazione molto buona
-collegamento all'odometro
-molte funzioni in più
-mappe 3d(quelle 2d le ha praticamente solo il connect)
-molto più veloci

come contro:

-niente trip
-devi installare un circuito antilampeggio(una cavolata, costo max 15€)
-perdi i comandi al volante(nella maggior parte dei casi)

Fai le tue considerazioni, io cercherei uno compatibile fisso e secondo me riesci a trovare qualcosa a buon mercato e MOLTO migliore...altrimenti fai un portatile (GARMIN) ma perdi il collegamento all'odometro e tra uno fisso e uno portatile secondo me c'è un abisso :OK)

Cosa intendi x soluzione integrata fissa?? Esiste qualche altro navigatore doppio din installabile sulla 147?

Eistono dei navigatori che non vengono venduti da alfa(diversi dal connect ben inteso!!!) fissi che vengono installati come il connect e si integrano perfettamente nella plancia e a parte i difetti che ho elencato sono molto meglio del connect(più veloci, grafica più bella....)basta cercarli con molta pazienza :OK)

MarcoOk":2ekv5bsv ha detto:
Eistono dei navigatori che non vengono venduti da alfa(diversi dal connect ben inteso!!!) fissi che vengono installati come il connect e si integrano perfettamente nella plancia e a parte i difetti che ho elencato sono molto meglio del connect(più veloci, grafica più bella....)basta cercarli con molta pazienza :OK)

Bhe devo dire che ce ne sono alcuni molto belli... ma la plancia con il connect nav + mi fa impazzire.. secondo me come estetica è il top.. e poi è un prodotto Alfa Romeo...

Guarda io ce l'ho, e spendere 3500€ per un Pentium II per me è di molto eccessivo.....fidatevi, anche gli altri sono molto belli guardate in giro molto bene prima di comprare il connect :OK)

Non ho dei link, anche perchè sono difficili da trovare via web essendo prodotti specifici da cataloghi. Vai da un rivenditore e installatore(serio) di componenti HI-FI per auto o rivenditore GPS e installatore e farti dire cosa ha, sicuramente ti saprà dare la dritta giusta :OK)

io personalmente ho il connect nav+ e funziona perfettamente e si inserisce bene con l'auto ma io ti consiglierei di comprare direttamente un kenwood che è la fine del mondo ha uno schermo grande e sicuramnte più funzionale!! :OK) :OK) :A) :A)

147 1.9 jtd da 120 cv exclusive 5 porte, grigio stromboli, interni in pelle neri, cerchi da 17" a raggi, connect nav+, caricatore cdc a08, inpianto bose, strumentazione sost. con quella della GT e luci di posizione effetto led blu