convertire file .rm in mpeg (per vederli sul lettore di casa)

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
40
Foggia (Fg)
ragà..ho un sacco di puntate dei griffin in formato rm
voglio fare un dvd per poterle vedere sul lettore di casa...
come posso fare?
che programma usare per convertire i file?

grazie!!!

djlap147":3d841bsn ha detto:
ragà..ho un sacco di puntate dei griffin in formato rm
voglio fare un dvd per poterle vedere sul lettore di casa...
come posso fare?
che programma usare per convertire i file?

grazie!!!
AVONE

ho comprato avone video converter 2.21
quali sono i settaggi per ottenere dei buoni avi o mpeg?
perchè fin'ora ho ottenuto un file da oltre 400 mb per una puntata di griffin che dura 25 min. scarsi...

grazie ancora...

djlap147":280pdc4t ha detto:
ho comprato avone video converter 2.21
quali sono i settaggi per ottenere dei buoni avi o mpeg?
perchè fin'ora ho ottenuto un file da oltre 400 mb per una puntata di griffin che dura 25 min. scarsi...

grazie ancora...
Dipende dal bitrate che imposti & dal codec, oltre che dalla durata (ipotesi di conversione a passaggio singolo).

La "massimissima" qualità l'avresti convertendo l'RM in AVI senza perdita (con un codec tipo huffman), e poi da lì fare una conversione a doppia passata VBR (però questo è lungo un bel po' oltre che scomodo).

In alternativa puoi decidere quanto vuoi che venga grande il file, e calcolare il bitrate CBR sulla base della lunghezza del filmato

mmm..forse mi sono espresso male...quello che cerco io è di avere una qualità discreta e pochi mb di file...non voglio affatto la qualità massima!

djlap147":fskbygdf ha detto:
mmm..forse mi sono espresso male...quello che cerco io è di avere una qualità discreta e pochi mb di file...non voglio affatto la qualità massima!
ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee con pochi mb la qualità decade rapidamente; come accennato puoi stabilire PRIMA esattamente quanto vuoi grande il file e determinare il bitrate con uno dei 100.000 calcolatori.

esempio

file da 1 ora, vuoi convertirlo in 200MB, audio MP3 a 128Kbit = video rate di 327Kb/s

In generale fino a 600-700Kbit/s la qualità rimane accettabile (tipo VHS) ma non posso dare info + precise senza avere uno di questi file da analizzare

---
Per MPG2 (DVD-VIDEO) ci sono 10.000 altre cose da dire (a partire dai GOP)

Praticamente devi fare un EDIT PROFILE di uno dei cinque, magari il primo, in cui mettere dentro bit rate audio, dimensioni in pixel dell'output e, soprattutto, il bit-rate del codec che usi (ad es. DivX 6)