convertire file mpg in svcd HELP

carlo147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
883
0
16
Rimini
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema:
Ho dei filmati in formato mpg da circa 100 mb ognuno, un mio collega vorrebbe vedere questi filmati riproducendoli alla tv mediante un lettore dvd.
Io purtroppo non ho il masterizzatore dvd, e ho tentato, usando il tool di nero, ha creare u VCD (in SVCD mi diceva che non poteva convertirlo) ma il lettore dvd non mi legge nulla.

Mi sapete consigliare un programmino che mi converta i file mpg in svcd o in qualsiasi altro formato che si possa vedere su un lettore dvd? Grazie mille

Qual è l'origine del file mpeg?

Io di solito utilizzo Nero 6 e funziona con filmati di quelle dimensioni... Però con un paio di files mi ha bloccato dicendo che il file era corrotto.

Mi è successo anche con i divx troppo pesanti ed ho dovuto convertirli. Il programma era Super DVD Creator (crea anche SVCD e VCD); la versione che ho utilizzato era la 7.5. Non so se adesso è uscito qualcosa di meglio. A me ha funzionato.

Di più... nin zo'! :baby)

Lady Casper":18iolvs3 ha detto:
Qual è l'origine del file mpeg?

Io di solito utilizzo Nero 6 e funziona con filmati di quelle dimensioni... Però con un paio di files mi ha bloccato dicendo che il file era corrotto.

Mi è successo anche con i divx troppo pesanti ed ho dovuto convertirli. Il programma era Super DVD Creator (crea anche SVCD e VCD); la versione che ho utilizzato era la 7.5. Non so se adesso è uscito qualcosa di meglio. A me ha funzionato.

Di più... nin zo'! :baby)

intanto grazie,ma cosa intendi per l'origine dei file mpeg?

Per i VCD/SVCD scaricati innanzitutto l'ottimo (e gratuito) virtualdub, che ti consente di convertire il formato e ridimensionare i filmati

VCD: MPEG-1, 352x288, 25 fps
SVCD: MPEG-2, 576x480, 25 fps

http://www.virtualdub.org/download

Poi una volta convertiti i file, Nero dovrebbe riconoscerli automaticamente...

Comunque qui c'è una guida che mi sembra fatta bene :OK)
http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=3666