Conversione da .dwg/.dxf in jpeg

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi ho bisogno di convertire un file .dwg o .dxf (autocad) in estensione di immagine jpeg, png, bmp qualsiasi basta che sia un immagine, avete qualche programma da consigliarmi? :help)

da vettoriale a raster?
se la domanda è lecita per farne cosa?
se l'oggetto in autocad è piccolo forse ti basterebbe semplicemente zoomare ad hoc, un bel print screen e col paint salvi in bitmap...troppo scontato?

Lacco79":241aqqh1 ha detto:
Ciao ragazzi ho bisogno di convertire un file .dwg o .dxf (autocad) in estensione di immagine jpeg, png, bmp qualsiasi basta che sia un immagine, avete qualche programma da consigliarmi? :help)
Gli autocad "moderni" hanno già la stampante publish-to-web che esporta direttamente in JPG.

Per quelli "più antichi" ti suggerisco un driver "finto" che esporti in formato raster.

Se devi fare una singola conversione puoi spedirmi il file :asd)

PS le so tutte :lol:

L'unica cosa che sapevo,vistoche con l'Autocad ci lavoro :rotolo),
magari lo puoi avere anche in PDF se ti fà+comodo........
preinstallando PDFCreator,applicazione per esportarli appunto in *.PDF

certo che Internik è veramente Superbo e ogni presente

Complimenti Internik,in particolar modo per la tua disponibilità :fluffle) :spin)

Ringrazio tutti per la collaborazione, non avevo pensato al print screen che fa proprio al caso mio grazie Violator... :OK)

Però se InterNik mi indirizzassi anche via pvt verso qualche bel programmino... :elio) il file in questione non deve essere stampato ma solo convertito... :asd)