Salve, ho cambiato alla nasona gomme e cerchi, ora noto che tira un pò a sinistra, io mi chiedo se si sono sballati i valori di convergenza e campanatura cambiando le ruote.
Voi che mi dite??
Le Gomme che ti sono state montate sicuramente sono state equilibrate ma una volta effettuata la spesa di sostituzione dei pneumati (e dei cerchi ) una convergenza dal tuo gommista non te la sei fatta fare?
Non può costare + di 20€ e cmq io la faccio una volta l'anno.
non ti varia la convergenza per il solo fatto d'aver cambiato gomme e cerchi: non è che magari non ti ha equilibrato i cerchi o è solo un fatto di pressione dei pneumatici?
i cerchi sono stati equilibrati (l'ho fatto direttamente io da ex gommista), la convergenza non l'ho fatto perchè nel mio paese nessuno ce l'ha quindi bisogna fare un giro fuori.
Ho fatto un pò di chilometri tra ieri e oggi tutta in autostrada.
L'auto è inguidabile!!
Tengo lo sterzo al centro bello dritto e l'auto se ne va a sinistra invece di andare dritto!
Per andare dritto devo tenere lo sterzo verso destra ma con il variare della velocità varia pure l'angolatura dello sterzo!
Ho guardato i pneumatici e ho notato che la gomma non poggia bene a terra in quando vedevo che la gomma era più sporca da una parte e lasciava una riga non proprio alla fine del battistrada ma un pò prima!
secondo voi una convergenza risorverà tutto???
Si ma voglio la certezza..e poi da ex gommisgta sono arrivato solo ad equilibrare le ruote. Mai fatta una convergenza in vita mia, l'officina dove lavoravo non ce l'aveva.
la macchina fino a 10 gg fa era dritta, poi ho cambiato comme e cerchi (da 15 a 16) e ho preso un fosso ad una certa velocità e riscontro questo problema