convergenza oscillazione verticale ruota e trapezi superiori

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
stamattina sono andato per mettere le termiche e mi sono accorto che le gomme che montavo nella parte esterna e quindi visibile erano si deteriorate ma neanche troppo mentre nella parte interna era uscito il ferro. però ci siamo accorti prima di fare la convergenze che le 2 ruote anteriori presentano un gioco rispetto all'asse verticale, quindi il gommista mi ha consigliato prima della convergenza di recarmi dal meccanico per cambiare i trapezi superiori. Considerando che ormai ho perso il conto delle volte che li ho cambiato questo volta vorrei fare di testa mia, ovvero cercarne di una marca più che ottima magari rinforzati se esistono.. avete consigli a riguardo? grazie.

Attreyu":1d4zhkps ha detto:
.......di recarmi dal meccanico per cambiare i trapezi superiori. Considerando che ormai ho perso il conto delle volte che li ho cambiato questo volta vorrei fare di testa mia, ........

Ma siete sicuri che il problema sia solo sui superiori?

(Comunque, per quel relativamente "poco" che durano, i trw son sempre quelli messi meglio, oltre che originali...)

sono in procinto di ordinare ma non vorrei sbagliare, qualcuno di buon cuore mi può confermare che sono questi su mister-auto.it?

Braccio oscillante, Sospensione ruota
TRW - Rif.: JTC919

TRW - Rif.: JTC920

Attreyu":14emlc9q ha detto:
sono in procinto di ordinare ma non vorrei sbagliare, qualcuno di buon cuore mi può confermare che sono questi su mister-auto.it?

TRW - Rif.: JTC919

TRW - Rif.: JTC920
:nod) :nod) loro sono!!!!! :OK)

ho montato i trapezi superiori, però il meccanico ha notato che quelli inferiori secondo lui stavano messi peggio, in effetti è almeno la terza volta che li cambio sopra mentre sotto mi sembra di non averlo mai fatto, dovrò provvedere quanto prima. Secondo voi il rumore cupo tipo toc toc che sento ad ogni minima asperità della strada potrebbe dipendere dai braccetti inferiori oppure da altro?

grazie.

Attreyu":2bwk9pwm ha detto:
ho montato i trapezi superiori, però il meccanico ha notato che quelli inferiori secondo lui stavano messi peggio, in effetti è almeno la terza volta che li cambio sopra mentre sotto mi sembra di non averlo mai fatto, dovrò provvedere quanto prima. Secondo voi il rumore cupo tipo toc toc che sento ad ogni minima asperità della strada potrebbe dipendere dai braccetti inferiori oppure da altro?

grazie.
Ciao puo' essere la stabilizzatrice,prova a tirarla verso di te se si muove sono i gommini,li sostituisci(acquistano gioco sulla barra),e controlla i tirantini che sono collegati a essa.

Potrebbero essere tranquillamente loro.. Anche io ho l'inferiore di sinistra che da noia.. Ora con il freddo il rumore si è attenuato, ma questa estate mi faceva andare fuori.. :)