Ciao gente.
Da possessore dell'auto in firma, con all'attivo 16.555 km circa, di cui 3000 con gomme termiche, ho deciso di portare la macchina a fare convergenza, inversione delle ruote ed equilibratura.
Sono passato in un centro Pirelli Driver del paese ove vivo per prendere appuntamento. Oggi pomeriggio alle 17.00 lascio l'auto.
Ho chiesto se i dati (facendo lo gnorri) li prendono dal libretto dell'auto (U&M, ndr) mi hanno detto che in realtà loro hanno il database dei valori delle auto sui macchinari e che, per far bene la convergenza ad un'Alfa, i valori devono prenderli con le pinze, variandoli.
Ora, io non vorrei che questo (dato che non ho molta fiducia in lui come gommista) faccia la convergenza a muzzo. È vero quanto mi ha detto? devo farmi rilasciare il rapporto di convergenza coi valori? Devo controllare che prima faccia il posteriore e l'anteriore (come letto in altra discussione)? Frustare i dipendenti mentre lavorano?
Essendo la prima convergenza ed equilibratura che faccio fare -più che altro per controllo, e per invertire le ruote- a Lady Giuliet, facendo prevalentemente autostrada e tangenziale, cosa devo aspettarmi dal lavoro del 'caro' gommista?
Grazie per la consulenza.
Da possessore dell'auto in firma, con all'attivo 16.555 km circa, di cui 3000 con gomme termiche, ho deciso di portare la macchina a fare convergenza, inversione delle ruote ed equilibratura.
Sono passato in un centro Pirelli Driver del paese ove vivo per prendere appuntamento. Oggi pomeriggio alle 17.00 lascio l'auto.
Ho chiesto se i dati (facendo lo gnorri) li prendono dal libretto dell'auto (U&M, ndr) mi hanno detto che in realtà loro hanno il database dei valori delle auto sui macchinari e che, per far bene la convergenza ad un'Alfa, i valori devono prenderli con le pinze, variandoli.
Ora, io non vorrei che questo (dato che non ho molta fiducia in lui come gommista) faccia la convergenza a muzzo. È vero quanto mi ha detto? devo farmi rilasciare il rapporto di convergenza coi valori? Devo controllare che prima faccia il posteriore e l'anteriore (come letto in altra discussione)? Frustare i dipendenti mentre lavorano?
Essendo la prima convergenza ed equilibratura che faccio fare -più che altro per controllo, e per invertire le ruote- a Lady Giuliet, facendo prevalentemente autostrada e tangenziale, cosa devo aspettarmi dal lavoro del 'caro' gommista?
Grazie per la consulenza.