Antefatto:
Tempo fà mio padre non si accorse di avere una goma bucata ed si fece un bel pezzo di autostrada, con gomma praticamente quasi a terra. Ssostituimmo gomme e rettificammo il cerchio. Rimontate però avevo la macchina che tirava a dx.
In queste settimane:
Sono andato dal gommista dove avevo fatto rettificare il cerchio ed ha provato a rifarmi la convergenza. Già non mi fece una buona impressione dato che non mi fece la stampa con i valori prima e dopo, e non precarico neanche i valori sul db per la 147. Perdipiù ora tirava sempre a dx ed il volante non era più dritto :mad2) . Prendo la riporto a rifare la convergenza...... ed il gommista trova difficoltà ad a far comunicare i suoi attrezzi fra di loro dicendo che non si vedevano dato che la macchina era troppo bassa 8manco avesse l'assetto di quella del Padrino ) dopo un pò di tentativi ci riesce MA nisba non è cambiato nulla (ed iniziava ad incolpare il meccanismo di attacco dei monodado) tira sempre a destra e devo mantenere il volante con quache grado verso sx per andare dritto. :swear)
Saluto per sempre quel gommista e la porto da un altro ( a distanza di qualche settimana).
Ora sembra vada meglio, non tira più verso dx ed il volante è quasi allineato (quasi)
Questi sono i dati che aveva trovato e modificato
:scratch) :scratch)
Questo invece era ciò che ho trovato prima dell' assetto (eibach+biltesin)
Questo invece dovrebbero essere i valori DTE (non so se aggiornati)
3 porte
anteriore
assetto 54,9
converganza -2,0 +/- 1 (il valore della converganza ant è -18' 9')
campanatura 3°55' +/- 30'(nn regolabile)
incidenza 3°00' +/- 30' (nn regolabile)
posteriore
assetto 44,7
campanatura -0°56' +/- 20' (nn regolabile)
convergenza 3 +/- 1 (il valore della convergenza post è 28' 9')
Da quel che ne capisco cè abbastanza differenza di valori...
Tempo fà mio padre non si accorse di avere una goma bucata ed si fece un bel pezzo di autostrada, con gomma praticamente quasi a terra. Ssostituimmo gomme e rettificammo il cerchio. Rimontate però avevo la macchina che tirava a dx.
In queste settimane:
Sono andato dal gommista dove avevo fatto rettificare il cerchio ed ha provato a rifarmi la convergenza. Già non mi fece una buona impressione dato che non mi fece la stampa con i valori prima e dopo, e non precarico neanche i valori sul db per la 147. Perdipiù ora tirava sempre a dx ed il volante non era più dritto :mad2) . Prendo la riporto a rifare la convergenza...... ed il gommista trova difficoltà ad a far comunicare i suoi attrezzi fra di loro dicendo che non si vedevano dato che la macchina era troppo bassa 8manco avesse l'assetto di quella del Padrino ) dopo un pò di tentativi ci riesce MA nisba non è cambiato nulla (ed iniziava ad incolpare il meccanismo di attacco dei monodado) tira sempre a destra e devo mantenere il volante con quache grado verso sx per andare dritto. :swear)
Saluto per sempre quel gommista e la porto da un altro ( a distanza di qualche settimana).
Ora sembra vada meglio, non tira più verso dx ed il volante è quasi allineato (quasi)
Questi sono i dati che aveva trovato e modificato
:scratch) :scratch)
Questo invece era ciò che ho trovato prima dell' assetto (eibach+biltesin)
Questo invece dovrebbero essere i valori DTE (non so se aggiornati)
3 porte
anteriore
assetto 54,9
converganza -2,0 +/- 1 (il valore della converganza ant è -18' 9')
campanatura 3°55' +/- 30'(nn regolabile)
incidenza 3°00' +/- 30' (nn regolabile)
posteriore
assetto 44,7
campanatura -0°56' +/- 20' (nn regolabile)
convergenza 3 +/- 1 (il valore della convergenza post è 28' 9')
Da quel che ne capisco cè abbastanza differenza di valori...