Salve a tutti, ho memorizzato questi grafici perche da quando ho acquistato l'auto usata tre anni fa non sono riuscito a risolvere due problemi, il primo è il minimo irregolare solo quando inizia a scaldare https://www.youtube.com/watch?v=Swpvn0ZKoTo guardate il video finalla fine e la temperatura, il secondo e piu importante è il consumo 11/12 km/l, vi allego questi due grafici fatti con fes, l'auto non è mappata, ho la egr chiusa sia elettronicamente che fisicamente, sono stati cambiati debimetro, egr quando non era chiusa, sens.pressione assoluta, sens temperatura, termostato, filtro gasolio e supporto che preriscalda il gasolio, additivi per iniettori vari e spray per aspirazione, forse altro che ora non mi viene in mente, dovrei provare anche sens. giri ma sono stufo di spendere a vuoto.. un'altra cosa molto importante perche domani dovrei controllarla con il meccanico ma nemmeno lui ne è sicuro, se libero la fascetta metallica del tubo ic superiore vicino alla egr per capirci, ho notato che a minimo la turbina soffia piu aria di quanto ne aspiri il motore, in pratica se spruzzo lo spray per la pulizia dell'aspirazione me la sputa fuori...potete confermarmi se è normale. Grazie a tutti