Controllo valori su grafico

Chrys

Nuovo Alfista
22 Aprile 2013
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Salve a tutti, ho memorizzato questi grafici perche da quando ho acquistato l'auto usata tre anni fa non sono riuscito a risolvere due problemi, il primo è il minimo irregolare solo quando inizia a scaldare https://www.youtube.com/watch?v=Swpvn0ZKoTo guardate il video finalla fine e la temperatura, il secondo e piu importante è il consumo 11/12 km/l, vi allego questi due grafici fatti con fes, l'auto non è mappata, ho la egr chiusa sia elettronicamente che fisicamente, sono stati cambiati debimetro, egr quando non era chiusa, sens.pressione assoluta, sens temperatura, termostato, filtro gasolio e supporto che preriscalda il gasolio, additivi per iniettori vari e spray per aspirazione, forse altro che ora non mi viene in mente, dovrei provare anche sens. giri ma sono stufo di spendere a vuoto.. un'altra cosa molto importante perche domani dovrei controllarla con il meccanico ma nemmeno lui ne è sicuro, se libero la fascetta metallica del tubo ic superiore vicino alla egr per capirci, ho notato che a minimo la turbina soffia piu aria di quanto ne aspiri il motore, in pratica se spruzzo lo spray per la pulizia dell'aspirazione me la sputa fuori...potete confermarmi se è normale. Grazie a tutti
 

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io il problema del minimo a freddo lo avevo e ho risolto cambiando puleggia alternatore (che era bloccata) e puleggia damper motore (la cui gomma smorzatrice era rovinata).
oltre al minimo ballerino a freddo, vibrava molto e faceva rumore dalla cinghia servizi.
facendolo fare a un generico con pezzi originali, avendomeli fatti di listino, ho pagato salato, circa 400 euro.
prendendo i pezzi su ebay e facendoteli montare puoi spendere la metà, sempre che tu trovi uno che te li monta
 
Salve, sarebbe il parastrappi dell'alternatore che costa una quarantina di euro? infatti ho anche io rumore dalla distribuzione o dai servizi e mi hanno cambiato il tendicinghia ma si sentiva ancora rumore poi si è tolto, adesso si sente un ticchettio come un carterino lento, ma ho appena cambiato volano e frizione e credo derivi da quello. Speriamo che sia questa puleggia, a te che rumore faceva? puoi dirmi anche la questione del soffio del turbo a minimo?
 
puleggia un forte ticchettio che sembra di punterie, a lungo sforza tutta la cinghia servizi e fa ballare il minimo.
io avevo anche forti vibrazioni a freddo e in partenza, pensavo ad un supporto motore e invece era la puleggia damper (o smorzatrice) albero motore.
il fatto è che cmq per cambiare la puleggia alternatore devi smontare la servizi, quindi ora che sei lì tanto vale, la manodopera è sempre quella.
il rumore che hai è quella puleggia (alternatore) ti hanno cambiato un tenditore a caso invece dovevano cambiare quella. anche io prima di cambiare la puleggia avevo fatto la frizione e pensavo al volano che non avevo cambiato, invece non c'entrava niente
 
am78_ud":33567d8a ha detto:
puleggia un forte ticchettio che sembra di punterie, a lungo sforza tutta la cinghia servizi e fa ballare il minimo.
io avevo anche forti vibrazioni a freddo e in partenza, pensavo ad un supporto motore e invece era la puleggia damper (o smorzatrice) albero motore.
il fatto è che cmq per cambiare la puleggia alternatore devi smontare la servizi, quindi ora che sei lì tanto vale, la manodopera è sempre quella.
il rumore che hai è quella puleggia (alternatore) ti hanno cambiato un tenditore a caso invece dovevano cambiare quella. anche io prima di cambiare la puleggia avevo fatto la frizione e pensavo al volano che non avevo cambiato, invece non c'entrava niente

Scusami manon riesco a capire bene, stiamo parlando di due puleggie una smorzatrice sull'alternatore e l'altra su albero motore damper? anche io ho forti vibrazioni ma solo a minimo a freddo in partenza sembra di no..
 
Ragazzi ma per il turbo che spinge gia a minimo nessuno sa dirmi nulla? nessuno ha controllato i grafici per giustificare i consumi della mia auto?
 
che il turbo spinga da subito è giusto così.
per il resto, cambia la puleggia (frizionata) dell'alternatore e quella smorzatrice (damper in inglese) dell'albero motore e vedrai che andrà tutto a posto
 
am78_ud":2z1s8kev ha detto:
che il turbo spinga da subito è giusto così.
per il resto, cambia la puleggia (frizionata) dell'alternatore e quella smorzatrice (damper in inglese) dell'albero motore e vedrai che andrà tutto a posto
Le faro controllare tanto ha miliardi di rumori che nn dovrebbe fare, ma anche oggi dal mecca abbiamo controllato ed il rumore a orecchio viene proprio dal volano/frizione che pero standoci sotto viene quasi coperto da molti altri ticchettii del motore, quindi oggi discussioni con il mecca il ricambista e in piu dovro pagare doppia manodopera e stare un mese o quasi senza auto a causa della spedizione al ricambista che mandera alla valeo che lo analizzeranno + montaggio, smontaggio ecc
 
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