Controllo Livelli

gino_pollazzone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2007
424
0
16
36
San vito al tagliamento (Pn)
Ciao a tutti!
Il mio problema è questo.... io ho una 147 immatricolata a dicembre, la concessionaria mi ha consigliato di portarla a fare il controllo dei livelli verso i 2000 km, ma purtroppo non ho mai tempo x portala... adesso ne ho quasi 4000, potrebbero sorgere dei problemi? il primo cambio olio a quanti km?

grazie mille ragazzi... :OK)

gino_pollazzone":2pgejkbs ha detto:
Ciao a tutti!
Il mio problema è questo.... io ho una 147 immatricolata a dicembre, la concessionaria mi ha consigliato di portarla a fare il controllo dei livelli verso i 2000 km, ma purtroppo non ho mai tempo x portala... adesso ne ho quasi 4000, potrebbero sorgere dei problemi? il primo cambio olio a quanti km?

controlla pure da solo.
il tagliando è previsto ogni 20mila km

Io il primo cambio olio l'ho fatto a 10.000km,ma solo cambio olio perchè secondo me è olio stanco del rodaggio,ed ai 20.000km cambio olio e filtri,per controllare fallo da solo senza alcun problema :OK)

gino_pollazzone":3cvqzvf8 ha detto:

e lo sò ke mi truciderete perchè non uso il "cerca" ma sono un pò di fretta.... :D ...olio da mettere? ricordo ke è il benzina ;)

Penso che per il benza l'Alfa da libretto consiglia sempre il Selenia però mi sa che i TS lo bevono,molti si trovano bene con il Castrol :OK)

vexator":3o80ndv3 ha detto:
gino_pollazzone":3o80ndv3 ha detto:
riporto UP questo topic per una domanda...

ho 5800 km, il controllo dei livelli come consigliato in concessionaria (2000 km) non l'ho fatto... questo comporta problemi sulla garanzia? grazie :)

no
se i livelli sono ok perchè dovrebbe?

magari è qualcosa di obbligatorio... o è più che altro uno sfizio? :ka)

E' una prassi delle officine autorizzate... ti controllano i livelli e in caso fanno un leggero rabocco, quando il motore è nuovo consuma sempre un po' di olio..
Cmq non cambia nulla se la porti a 6000km.. per una verifica.

Anche a me hanno detto aportala a 5000 km per un controllo gratuito. Si e no hanno perso 10 minuti :asd)

Non è obbligatorio perchè non è segnato nella tabella della manutenzione, è una cosa in più dell'officina della concessionaria che ha venduto l'auto.
A non mi ricordo quanti km, (2000 o 5000) anche il mio meccanico ha voluto controllare quella di mia madre. Verifica livelli, serraggio bulloni, e registrazione porte.
In pratica l'ha tenuta un giorno, e per controllarla per bene.

A me ad esempio il controllo livelli non mi è stato detto di farlo però ho fatto il cambio olio ai 10.000km :OK)