Oggi un collega che ha rimappato la sua 150cv jtdm, mi ha detto che è andato a fare il tagliando dei 20'000 km e che tramite un "macchinario" Bosch, la sua frizione dopo 7000 km di mappa è al 97%. Esiste tale macchinario? Ciao
Testa":dan3wpaa ha detto:Eccomi. Mi sono fatto spiegare a parole povere visto che io oltre ad aprire il cofano non me ne intendo. Si tratta di uno strumento della Bosch. In pratica mi ha spiegato che per arrivare all'interno della frizione c'è una vite/brugola dove questo strumento entra e controlla la concavità del disco/frizione. In base a questa concavità calcola il consumo.
Dadoshe":2y5ve74a ha detto:Non per fare il malizioso ma io ho un sospetto. Non è che andando in un'officina alfa dove fanno pure le rimappe gli hanno detto che la frizione è al 97% per non farlo preoccupare sullo stato di usura post-rimappa.
Magari lui era preoccupato per l'ususra della frizione con la rimappa e, avendo magari posto il quesito prima, ora gli dicano che la frizione è al 97% per non farlo preoccupare e fanno vedere che loro sono bravi nel loro lavoro!!!
:scratch) buono a sapersi :grazie)Testa":1ujh279i ha detto:Eccomi. Mi sono fatto spiegare a parole povere visto che io oltre ad aprire il cofano non me ne intendo. Si tratta di uno strumento della Bosch. In pratica mi ha spiegato che per arrivare all'interno della frizione c'è una vite/brugola dove questo strumento entra e controlla la concavità del disco/frizione. In base a questa concavità calcola il consumo.
mallopippo":3llsr65v ha detto:ma la frizione ha un sensore??
penso di no, allora sara una bufala..