COntrollo con Examiner

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Leggendo tutte queste disavventure in forum mi è venuto un leggero dubbio....

dato che prima di me la macchina la han avuta 3 proprietari (o meglio, 2, dato che il 2° era intestata ad una concessionaria) mi è venuta l'idea di farla controllare con l'examiner per verificare i km effettivi...

Sapete indicarmi quanto mi chiedono ,all'incirca, per effettuare tale controllo?

P.S. Ovviamente non andrò dove l'ho comprata, ma da un'altra parte...

Penso che al massimo ti possano chiedere la stessa cifra che pretendono per cancellare l'errore degli airbag. Ovvero una 20ina di euro al max. Se te ne chiedono di più lascia perdere e recati altrove.
Tempo fa un mecca autorizzato mercedes mi ha resettato un paio di errori e fatto qualche controllo (anche sui km) ma non ha mai voluto nemmeno 1 euro.

Quel mecca autorizzato mercedes non ha l'examiner, ma un altra apparecchiatura che non conosco. Riesce a fare esattamente tutto ciò che vuole come se stesse usando appunto l'examiner.

Tieniti nei 20 euro e come detto non sei obbligato ad utilizzare apparecchiature alfa ;)

Fosse un generico ti prenderebbe 5E, ma in alfa penso che quelle 20-25E te le possano chiedere.
Vuoi un consiglio?
Non andare, tanto se fossero taroccati ti incazzeresti e basta, mentre così la macchina va bene e sei tranquillo ;)

sbenga":2wtbqdcg ha detto:
Fosse un generico ti prenderebbe 5E, ma in alfa penso che quelle 20-25E te le possano chiedere.
Vuoi un consiglio?
Non andare, tanto se fossero taroccati ti incazzeresti e basta, mentre così la macchina va bene e sei tranquillo ;)

Quoto la seconda parte in toto :nod)
Questo è uno di quei casi dove l'ignoranza (intesa nel giusto significato, ovvero come non sapere) aiuta a vivere meglio :p

Anche perchè se il lavoro della riduzione è fatto bene non riusciresti a vedere niente...e per bene intendo che li abbiano cancelati sia sul body computer che in centralina motore.
L'unica cosa che puoi fare è simulare un errore sull'impianto iniezione e vedere se la lettura dei chilometri coincide con quelli dello strumento di bordo.

io invece lo farei e se poi risultassero alterati ,va be' se la macchina va bene vado avanti...sapendo che sto gioiello pur avendo tanti kmetri va bene..tanto ormai con i motori si arriva a kmtraggi elevatissimi senza problemi insormontabili..un mio conoscente ha una uno con 400.000 km ..e la usa tutti i giorni per andare a milano ..va a gas...e poi meglio una 147 con 300.000km che un'altra macchina qualsiasi nuova... :asd) :asd) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

sbenga":3lc01k5a ha detto:
Vuoi un consiglio?

Beh la soluzione è ottima :D
Ma la curiosità è forte...

@Toretto :D sulla mia dovrebbero risultare almeno sull'odometro, o meglio, fino a 2 anni fa la pratica di camcellare i km anche sull'odometro era poco diffusa :OK)