Controllo alzata valvole - 1.9 JTD 115cv + EXTRA SORPRESE

ADemo

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2007
113
0
16
Pavia
Premetto che ho saltato questo controllo ai 20.000...
:(

In cosa consiste questo controllo???
qualcuno di voi l'ha già fatto???
benefici, o cambia qualcosa??

ps. ho scoperto che quel paramento superiore del motore quello dove c'è scritto "Alfa Romeo 1.9 JTD" ha una vite spanata x la precisione quella in basso a DX.. non so neanche come sia stato possibile visto che non l'ho mai toccata.. e oggi ho tentato di svitarla ma invano.. ( x i + mattacchioni ho girato in senso ANTI-ORARIO :p )

P.S. c'è rimedio o faccio prima ad andare dal mecca??? ( la vite gira ma crea attrito e non si svita.. ho girato x 5min senza tregua ma nulla :mecry2) )

Infatti di solito la prima volta che lo fanno è attorno agli 80.000km ma solitamente lo fanno dai 100.000km ai 120.000km :OK)

aaaaa okkeeyy.. visto che ho preso da parte una giornata da dedicare al meccanico.. stavo facendo una lista delle cose da cambiare e modificare... flengetta egr.. ( PS CERCO IL DISEGNO ANCHE SU JPG DWG o DXF preferiti) cambio olio.. filtro gasolio.. il mio filtrino BMC.. :rotolo) :rotolo) LOL sbenza proprio bene :rotolo) :rotolo) e spazziamo anche il collettorino di aspirazione inzozzato dalla egr... :color)