Controllo a 5000km

cerbero

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
334
0
16
Roma
Sono stato contattato dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno detto che a 5k km devo portare la macchina in officina per un controllo (a detta loro gratuito!) e per un ripristino dei livelli (in particolare dell'olio motore che secondo loro con questa percorrenza viene consumato nella quantità di 1/2 kg!). Ma è normale sta cosa?? Io ho preso appuntamento ma qualche dubbio ce l'ho...

Anche a me avevano mandato una lettera in cui mi si offriva un "tagliando gratuito a 5000 km".
L'ho quindi portata dal concessionario, ma non so cosa abbiano fatto, dal momento che non mi hanno fatto assistere a questo "tagliando".
Me l'hanno restituita dopo una mezz'oretta.

5000 km

forse vogliono controllare qualcosa che capita dopo 5000 km ....chissà, ma il conce mi disse cambio olio a 10.000 km e tagliando a 20.000 km .Sarò strano io ma l'olio nel mio motore ogni 6-7000 km alza i tacchi e vi garantisco che le mie alfa precedenti hanno superato tutte i 180.000 km senza mai aprire il motore !

A me avevano detto al momento del ritiro dell'auto, 20.000 km o al massimo dopo 1 anno indipendentemente dai km. :ka)

non è un controllo previsto dall' assistenza, ma visto che ti invitano a farlo gratis, perchè non andare ? :nod)