controlli prima del ritiro gt in conce???

stecene

Nuovo Alfista
25 Novembre 2004
71
0
6
vercelli
ragazzi...aiuto!
Un'ora fa mi è arrivata la telefonata dal conce..."è arrivata la sua Alfa Gt!"
Mi è arrivata con un mese di anticipo!
Ho bisogno di consigli su cosa controllare sulla Gt domani che vado dal conce a vedere che sia tutto a posto...questo per evitare che mi accorgo troppo tardi di qualsiasi cosa...e per evitare d dover riportare la gt dal conce per dei ritocchi quando posso farli fare ora che è già lì!Speriamo però sia già tutto a posto!!!

Grazie grazie geazie!!!

Bene!! :26) :champion) :emoticons_dent2051) :emoticons_dent2051) :Ball) :Ball)

I problemi classici sono la regolazione del portellone posteriore che spesso è montato male e schiaccia la guarnizione con relativo cigolio, al massimo la devi far registrare; la maggior parte dei problemi però li scopri usandola, ma non ti preoccupare, al max te li rimetteno a posto in un' officina autorizzata!!
La maggior parte dei problemi li trovi nel topic apposito, ti consiglio di controllare bene la carrozzeria!!

Che fortunaaaa !!!! a me il concessionario non ha ancora chiamato... però il tuo caso mi dà un pò di fiducia !!! speriamo bene !!! :)

Comunque, sono troppe cose che dovresti controllare lì per lì !
Tu dagli un occhiata di massima nei punti cruciali, fatti un giretto di prova e vedi, ma i veri problemi (se ci sono e spero tanto di no!!!!) li troverai girandoci !!!!

Ancora tante congratulazioni !!!! :OK)

sigi... :mecry) io aspetto...

Dan

un mese prima ?! Strano!
Da controllare:
che ci siano tutti gli optional richiesti.
verifica stato carrozzeria (eventuali graffi/ammaccature)
presenza libretto U&M, codici radio o connect ed immobilizer
carburante sufficiente :OK)
regali del conce (tappetini, luci di scorta, triangolo) :asd)

A me avevano chiamato con due mesi di anticipo...
Verifica anche (guardandola frontalmente) se i fari sono ambedue allineati coi parafanghi. E' successo a me che uno dei due non era perfettamente a posto, niente di compromettente per la funzionalità, è solo l'assemblaggio e quindi l'estetica ad esser imperfetto. Per capire meglio, infila la mano tra faro e parafango sinistro e poi stessa cosa sull'altro: se noti che da una parte c'è più spazio allora è da sistemare. E' difficile accorgersene subito se c'è. Poi io avevo un difetto di saldatura sulla porta dx, in controluce si vedeva la lamiera appena un pò ondulata, anche qui difficilissimo da vedere, me ne son accorto per caso. Comunque son tutte cose che ho fastto sistemare in un secondo momento in garanzia e senza problemi alcuni da parte del conce (ci mencherebbe), ora è tutto ok.
Ciò che devi verificare subito è l'eventuale presenza di bolli o graffietti sulla carrozzeira, è difficile dopo che te li sistemino in garanzia anche perchè potrebbere dirti che è un danno che hai subito posteriormente al ritiro. Ciao e complimenti! :OK) Ma è bz o Diesel?

yugs":1txbob7q ha detto:
Ciò che devi verificare subito è l'eventuale presenza di bolli o graffietti sulla carrozzeira, è difficile dopo che te li sistemino in garanzia anche perchè potrebbere dirti che è un danno che hai subito posteriormente al ritiro. Ciao e complimenti! :OK) Ma è bz o Diesel?

Esatto, la mia aveva un microbollo, quasi invisibile, ma quella esposta aveva un discreto bozzetto sul parafango posteriore destro :evil:

L'unica cosa che puoi controllare è la carrozzeria, se esistono altri difetti si presenteranno nell'utilizzo, basta avere una concessionaria che faccia un'ottima assistenza.