Controlli prima del primo taglinado

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Ciao, ho 14000 Km e il tagliando è previsto ai 20000, devo fare qualche controllo oppure posso arrivare tranquillo ai 20000?
Non ho mai fatto niente..
Ciao e grazie..

Ormai...controlla almeno lo stato dei liquidi...olio, liquido radiatore, pressione pneumatici (che dovresti girare ogni 10.000km...) :OK)

Marcooo":10bcxz8a ha detto:
Sai dirmi quanto costa in media far girare i pneumatici?
Ciao e grazie

Il mio gommista mi chiede 13€ per girare gli pneumatici e "rabboccare" di azoto..(tengo a precisare che mi tira i bulloni a trapano e li fa passare tutti poi a chiave dinamomentrica...quindi doppio lavoro! ;) )

io ho appena fatto l'inversione alla modica cifra di 20 euro ma dopo averle smontate le ha riequilibrate e ha controllato i pesetti!

Ecco, finalmente mi tolgo un dubbio :p ricordavo bene quando al ritiro mi hanno detto che il primo tagliando è a 20000 Km, mi sembravano un pò troppi...invece ora ho la conferma...

Bye bye

io con 68 euro a 9000km ho fatto cambiare olio e filtro,e mi sono fatto rabboccare il liquido servosterzo che mancava;con 10 euro ho fatto girare le gomme e me ne ha equilibrate 2(quelle che ho messo sull'anteriore).
adesso a 18000 km faro' il tagliando completo(ricambiero' anche l'olio e il filtro) e tutti i tagliandi li faro' tassativamente ogni 15000 km.
secondo me far girare il motore con olio sempre nuovo e pulito non fa male...tranne che un po' alle tasche,ma con il passar del tempo dovrebbe giovare a molti organi motore,credo.
:OK) :ciao) ciao

LACCO79":2q0heq56 ha detto:
Ormai...controlla almeno lo stato dei liquidi...olio, liquido radiatore, pressione pneumatici (che dovresti girare ogni 10.000km...) :OK)
quoto, ma questi sono controlli da fare periodicamente, come spiegato alla voce "manutenzione programata" :OK)

PS: il rabbocco ad azoto è pressochè inutile, secondo me...
Nel caso, documentati in vecchie discussioni (usa il cerca)