Contro il fastidioso fischio dei freni!!!!! funzionerà?

quando invece i freni fischiano durante la marcia anche se non si sta frenando?? si possono smussare o dite che sono da cambiare le pasticche?? :sgrat)
 
Di solito

Di solito non serve smussare le pasticche perchè dopo un po si toglie quello scalino e le pasticche tornano a fischiare di nuovo.Invece va messo il biadesivo tra cilindretto e pasticca in modo che rimane attaccata al cilindretto e non al disco.Inoltre va messa della vernice siu bulloni che fissano le pasticche al gruppo pinza - cilidretto per non farli allentare . Sono 2 accorgimenti che l'alfa romeo aveva introdotto con le 146 e il mio meccanico me lo fece notare quando me le cambiò. Potrebbe anche essere l'impasto troppo duro delle pasticche a creare il fischio in questione .Inizio a pensare che alcuni meccanici usano pasticche diverse dalle originali e quindi non hanno il biadesivo , la vernice sui bullincini di fissaggio e siano di impasto diverso
 
bò, io ho sostituito le pastiglie e fischiavano peggio d un treno, poi sono andato in conce mi hanno fatto uno smusso :OK) e da quel momento il silenzio è tornato a trionfare :D . le pastiglie ora hanno 15000km
 
mancio io la farei vedere, se hai le pastiglie che rimangono attaccate al disco non è bello, fai una prova parti con la gta e cerca di fare un mezzo km senza mai frenare, quando ti devi fermare usa il freno a mano. dopo un 500-1000 metri (+ vai meglio è)ti fermi, ripeto non usare i freni usa solo il freno a mano (magari non farlo in centro la prova :asd) )dopo ti fermi e tocca i dischi ANTERIORI se sono bollenti hai le pastiglie che rimangono attaccato al disco e probabilmente anche alla frutta.
controlla anche i dischi passa un dito dall'interno verso l'esterno e vedi se nel bordo + esterno c'è uno scalino, se questo scalino è molto pronunciato (diciamo un paio d millimetri)dischi da cambiare.
 
Per vedere

Per vedere se i dischi sono consumati, basta smontare la ruota e leggere cosa c' è scritto sulla parte più piccola circolare del disco dove si avvitano i bulloni ruota : ad esempio spessore minimo mm 25 . Ora prendete il calibro e se state molto vicini a quel valore i dischi sono da cambiare
 
Io ho avuto mesi fa il problema del fischio dei freni... è bastato pestare un paio di inchiodate serie, ma molto serie :D perchè scomparisse ;)
 
idem :)

ho su le DS2500 nuove quindi man mano che si stanno assestando partono con dei concerti in fischio :asd) due bei calci al freno e si va avanti
peccato i dischi azzurrini adesso :p
 
Top