Contravvenzioni (???)

147only4u

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2004
938
0
16
48
Teramo/Rimini
:KO) Ho ricevuto un verbale per un divieto di sosta!!!! .... in un paesino prov. Latina.... :aeh) Mai stata...

Ora come posso contestarla? Era un sabato sera.... non posso dire che ero al lavoro.... non ho neanche utilizzato la carta di credito... nulla che possa servire...

La vedo come una grande ingiustizia.... ( e mi fa pensare molto male!!! :cattive10) ) Ho un gran rispetto delle forza delle ordine... ma in questo caso mi sento con le mani legate e costretta a pagare una contravvenzione non giusta ma non impugnabile!!!! € 35,00+spese postali+spese di procedura= € 46,80 + pt :mecry2)

@secci: tu cosa ne dici????

@ tutti: a voi è mai successo????

Massima solidarietà Angela..
come ti ho già detto ilmio caso era un pò differente ma perchè non provi a sentire Dai CC o Polizia.. magari possono dirti come procedere anche se presumo che ti dicano di pagare e basta.. è la soluzione più conveniente :KO)

tama147":12ewq3xy ha detto:
ma perchè non provi a sentire Dai CC o Polizia.. magari possono dirti come procedere anche se presumo che ti dicano di pagare e basta.. è la soluzione più conveniente :KO)

Sto provando... stamani provo a chiamare anche il comando di quel paesino da dove mi hanno fatto questo regalo!!!!!

... anche se l'epilogo è scontato!!!

prova a sentire il comando del paesino...

a mio padre una volta era arrivata una multa con il fotored in provincia di pavia... mai stato...

abbiamo telefonato e tutto si è risolto :OK)

ma se ti diranno di fare ricorso ti conviene pagarla... con il ricorso spenderesti di più :KO)

147only4u":28fw6qkh ha detto:
:KO) Ho ricevuto un verbale per un divieto di sosta!!!! .... in un paesino prov. Latina.... :aeh) Mai stata...

Ora come posso contestarla?
per prima cosa verificherei che auto colore e targa corrispondano tutti alla tua... E' così o solo la targa ?

anziutto mi spiace

non è dove eri tu (a propristo dov'eri?, con chi eri e cosa facevi? :crepap) :fluffle) ), ma dov'era o dove poteva essere la tua auto...quindi stroncherebbero la cosa, per esempio, un tagliando di un pargheggio con il numero di targa (difficile), una ricevuta di un meccanico che l'auto era in riparazione

per il resto, occorre anche vedere le formalità...notifica, se ci sono tutti i requisiti e i dati necessari eccetera

secci":bp4b7wx0 ha detto:
-ma dov'era o dove poteva essere la tua auto...quindi stroncherebbero la cosa, per esempio, un tagliando di un pargheggio con il numero di targa (difficile), una ricevuta di un meccanico che l'auto era in riparazione

-per il resto, occorre anche vedere le formalità...notifica, se ci sono tutti i requisiti e i dati necessari eccetera

Sabato 1° ottobre ore 17,50 (ho già guardato non ho uno scontrino, nè utilizzo bancomat, nè carta credito) dove ero? Boh.... Per me è un sabato come un altro.... se era mattino andava bene faccio sempre la spesa con carta credito!!!! (Sono di Teramo :p )

La mia auto la guido solo io, nel verbale (sperando abbiano fatto anche il verbale manuale...) perchè quello stampato che mi hanno inviato ha i dati sono corretti.

Sono già rassegnata però mi scoccia dover regalare €46,80 e rotti...

Sto cercando di parlare con l'ufficio.... ma non rispondono... :evil:

per la cronaca...

Art.200 . Regolamento di Attuazione

Art. 383 (Art. 200 Cod. str.)
(Contestazione - Verbale di accertamento)
Il verbale deve contenere l'indicazione del giorno, dell'ora e della localita' nei quali la violazione e' avvenuta, delle generalita' e della residenza del trasgressore e, ove del caso, l'indicazione del proprietario del veicolo, o del soggetto solidale, degli estremi della patente di guida, del tipo del veicolo e della targa di riconoscimento, la sommaria esposizione del fatto, nonche' la citazione della norma violata e le eventuali dichiarazioni delle quali il trasgressore chiede l'inserzione.

L'accertatore deve inoltre fornire al trasgressore ragguagli circa la modalita' per addivenire al pagamento in misura ridotta, quando sia consentito, precisando l'ammontare della somma da pagare, i termini del pagamento, l'ufficio o comando presso il quale questo puo' essere effettuato ed il numero di conto corrente postale o bancario che puo' eventualmente essere usato a tale scopo. Deve essere indicata l'autorita' competente a decidere ove si proponga ricorso.

I verbali devono essere registrati cronologicamente su apposito registro da cui risultano i seguenti dati: numero di registrazione, data e luogo della violazione, norma violata, cognome e nome del trasgressore e del responsabile in solido, tipo e targa del veicolo, esito della procedura sanzionatoria. Il numero di registrazione deve essere progressivo per anno solare.

Il verbale deve in genere essere conforme al modello VI.1 allegato, che fa parte integrante del presente regolamento; se redatto con sistemi meccanizzati o di elaborazione dati, deve riportare le stesse indicazioni contenute nel modello.

perchè dite che costa tanto fare ricorso?....per quella cifra il ricorso è esente e si può presentare presso il giudice di pace competente inviando una raccomandata e non serve l'assistenza dell'avvocato (però andare alle udienze, quantomeno la prima, occorre andarci)

secci":2hbp1o6s ha detto:
perchè dite che costa tanto fare ricorso?....per quella cifra il ricorso è esente e si può presentare presso il giudice di pace competente inviando una raccomandata e non serve l'assistenza dell'avvocato (però andare alle udienze, quantomeno la prima, occorre andarci)

Finalmente mi hanno risposto al telefono... chiedendo fax del verbale (?) e copia del libretto di circolazione per verificare su verbale dati autovettura.... sperem...

:help)

secci":3p46bepd ha detto:
ma cosa ti hanno detto in quella telefonata che dicevi?

* uhm, prove testimoniali?...si, sempre meglio di nulla

Non valgono... ci sono fote... etc... etc... :mecry2)

Il responsabile mi ha chiesto 2/3 giorni di tempo prima di richiamare e comprendendo lo stress che provocherei nel chiamarlo subito... attendo domani confidando nella giustizia :crepap)

ci sono le foto tue o della tua auto ?

lo stato di famiglia, come nessun'altra cosa, a mio avviso, PROVA il fatto che l'auto la usi solo tu...

cmq aspettiamo fiduciosi

:up) Ieri pomeriggio su tardi mi hanno telefonato dal comando annunciandomi che hanno annullato il verbale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:jaw) Bene bene. Giustizia è fatta.

Mi hanno poi inviato anche il fax per cronaca.

:schok) Sono rimasta piacevolemente sorpresa... E'vero che sono battagliera e non l'avrei pagata facilemente.

:yep) Grazie dell'attenzione e del supporto!!!!!!

Ho risparmiato ..... euro 46.80 e l'eventuale spesa pt... visto il nervoso... l'avviso è arrivato vene sera ed ho risolto solo mercoledì.... direi che ho bruciato il festeggiamento....

Mi ricorderò di voi quandi farò 6 all'enalotto!!!!!!!!! :asd)