Continuo ed eterno lampeggio contakm

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Da qualche tempo a questa parte la situazione è peggiorata, prima lampeggiava ogni tanto, e mi verrebbe da dire che il lampeggio è causato dal cambio sorgente autoradio, ma da qualche tempo a sta parte ormai è diventata una croce!

Lampeggio continuo, ogni accensione.

Potrebbe dipendere dalla batteria?

Il fatto che nn mi quadra è che il voltmetro che ho installato (anzi i voltmetri...perchè ne ho 2 + il condensatore) segna una tensione perfetta...

la radio non é più quella originale vero??

dipende da quello....appena la sostituisci con una non originale lampeggia il contaKm, perché si va a creare un errore sulla rete can....anche con l'examiner non risolvi nulla perché vai a cancellare l'errore e alla prima accensione si ripresenta :nod) anche io sono nella tua situazione ormai non ci faccio più caso al lampeggio, sperando che non si bruci a furia di lampeggiare

a periodi lo fa anche a me...

ho chiesto all'elettrauto e dice che è un piccolo difetto della centralina...
di spengere il quadro e riaccendere ;)

bianconero":2nxzjkjw ha detto:

non é un difetto della centralina, visto che succede appena cambi la radio...le radio non originali non sono compatibili con le originali, appena le cambi si presenta il problema del lampeggio

bianconero":1jh0hcxd ha detto:

cambia elettrauto.
non capisce niente.
il lampeggio è dovuto a qualcosa che non va.
spesso è la radio.
ma può essere anche i tasti degli alzacristalli o altro...

bisogna examinare e resettare.

mancio83":37k4ll26 ha detto:
bianconero":37k4ll26 ha detto:

cambia elettrauto.
non capisce niente.
spesso è la radio.

addirittura si parla di alzavetri, clima, presa accendisigari ecc. ovvio prima si guarda la radio :elio)

a me lo faceva in settimana.... poi ieri 3 volte... infine non e' partita piu.maaaa da un momento all'altro.. :shrug03) ho cambiato la batteria...sabato alle 20.00 di corsa..all'euromercato.....115€...azz.. :OK)

..la radio l ho sostituita 1 mese fa...non l'ha mai fatto... ho anche gli xeno che potevano..ma..nulla...x me e' la batteria... :nod)

Se la radio è cambiata, il Body computer non la vede nella rete Can, quindi potrebbe segnalare l'errore facendo lampeggiare l'odometro. Stessa cosa se c'è un problema a una delle tante centraline collegate in rete, (alzacristalli, centralina clima, autoradio ecc..)

collegando l'examiner possono vedere l'origine del problema, se è solamente la radio, riallineano il proxy ed il gioco è fatto..

la batteria non credo comporti errori del genere, a me non è mai successo, nemmeno quando mi è morta la batteria vecchia

mancio83":29h4csq2 ha detto:
bianconero":29h4csq2 ha detto:

cambia elettrauto.
non capisce niente.
spesso è la radio.

funziona tutto e lo fa solo ogni tanto...nessun problema elettronico particolare

bianconero":37qdgagf ha detto:
mancio83":37qdgagf ha detto:
bianconero":37qdgagf ha detto:

cambia elettrauto.
non capisce niente.
spesso è la radio.

funziona tutto e lo fa solo ogni tanto...nessun problema elettronico particolare

e chi ha detto che c'è un problema?
c'è un componente che ha fatto un errore una volta ed ora è rimasto memorizzato magari.
che lo fa solo ogni tanto è normale.
ti ho già detto se ti da fastidio vai in alfa e con l'examiner te lo sistemano.
che ci vuole? :shrug03)

prova con la soluzione ideata per chi cambia il connect.....prima su ebay ne era pieno.....circuito anti lampeggio ecc ecc:)

credo che risolverai anche tu così, alla fine il problema è lo stesso, la rete can ha problemi nel comunicare con lo stereo non originale alfa

prova così, accendi lo stereo prima di mettere in moto......è uguale?
ti dico di fare questa prova perchè 1 volta su 100 anche a me lampeggia, capita quando girando il quadro il connect è lento, ad esempio metto in moto e vedo ancora il logo alfa......in quel caso al 90% mi lampeggia il contakm.....come se appunto la rete avverte in 'ritardo' la presenza dello stereo e va in errore......

mancio83":1v1twqx3 ha detto:
bianconero":1v1twqx3 ha detto:
mancio83":1v1twqx3 ha detto:
bianconero":1v1twqx3 ha detto:

cambia elettrauto.
non capisce niente.
spesso è la radio.

e chi ha detto che c'è un problema?
c'è un componente che ha fatto un errore una volta ed ora è rimasto memorizzato magari.
che lo fa solo ogni tanto è normale.
ti ho già detto se ti da fastidio vai in alfa e con l'examiner te lo sistemano.
che ci vuole? :shrug03)

piuttosto che andare in alfa mi tengo l'errore....
basta che ti vai a leggere i miei vecchi post relativi all'officina della mia zona per capire...

:) Allora raga il lampeggio del contakm non è l' unico che può dare questo problema..anche se personalmente ho cambiato la sorgente da subito e mai una volta che il Ckm avesse lampeggiato (la mia è prodotta in marzo 2007) ma mi lampeggia fisso ogni qual volta si stacca il security molex della centralina del clima , visto che per vari motivi ho dovuto togliere la centralina piu' volte, ho notato che il distacco di questo molex crea il lampeggio.. trovai anche il probabile pin che lo mette in atto ma adesso non lo ricordo!! :lol:
Ah per centralina, intendo proprio il quadro comandi (che nel mio caso è un bi-zona!)
spero di essere stato utile..magari c'è qualche falso contatto nel molex :culo)

NUNO