Continue perdite d'acqua dalla povera nasona

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Salve a tutti! Circa due mesi fa mi accorgo che l’acqua del sistema del raffreddamento in una settimana scende dal MAX al MIN... il meccanico sospetta una perdita, e chiaramente dice che secondo lui può essere il radiatore. Preventivo subito alla mano 400 euro. Dice però che volendo potrei mettere un turafalle, che nella sua esperienza, su macchine moderne, non ha mai dato alcun problema. Faccio così e la perdita scompare. Sono passati due mesi, e mentre controllo sotto al cofano, mi rendo conto che sotto al grosso tubo in alto a sinistra del radiatore vi sono dei residui biancastri e anche alcuni cavi sotto mostrano gli stessi residui, nonchè il tappo del filtro dell’aria. Pulisco tutto con alcool, in modo da vedere eventuali nuove perdite, ma con il turafalle è un po’ difficile. Però parte di tubo sotto rimane sempre biancastro non si pulisce. Vorrei cambiare questo tubo e già che ci sono tutto il liquido di raffreddamento.. voi che dite? Si trova facilmente questo ricambio? Grazie mille

[/img]http://img101.imageshack.us/img101/5310/pb160013lx1.jpg

pb160013lx1.jpg