Continuano a prenderci in giro (telecamere ZTL durante sciopero taxi)

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Dopo la storia dei semafori taroccati per fare più multe, che tutti ormai conoscerete, ne ho appena sentita una nuova al tg...

A causa dello sciopero dei taxi che ha intasato e imbottigliato Roma questa mattina, i vigili urbani hanno autorizzato gli automobilisti ad entrare nella ZTL; tuttavia le telecamere della ZTL non sono state spente... e i vigili hanno già fatto sapere che "se arriveranno multe, sarà possibile fare ricorso".

Ma ci rendiamo conto? Ma cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuol dire? A parte che ricorso lo posso fare sempre e comunque, ma poi scusa mi autorizzi ad entrare nella ZTL ma non fai spegnere le telecamere, praticamente dicendomi che probabilmente arriverà la multa ma poi potrò fare ricorso?? Certo, tanto noi abbiamo sempre tempo e soldi (ricordo che per fare ricorso si mette una cauzione) per riparare alle cazzate degli altri...

Ovviamente poi ci sarà chi, quando fra mesi e mesi arriverà la multa, manco si ricorderà che quel giorno c'era lo sciopero dei taxi e quindi la pagherà pensando di essere entrato per sbaglio nella ZTL.

Praticamente l'ennesima rapina legalizzata.
 
così qualche fesso o chi non ricorda o chi non ha tempo da perdere per fare ricorso pagherà... che vergogna
 
A parte che la Polizia Locale non può autorizzare nessuno salvo ordinanza del Sindaco...premesso che ci sia (e non credo l'abbia fatta...) è l'ennesimo modo di incassare soldi sperando che nessuno poi faccia ricorso, confidando, forse, nell' "ignoranza" delle persone.
 
L'anno scorso è successa una cosa simile qua a Milano: lavori sulla circonvallazione e traffico deviato nelle corsie centrali, riservate a mezzi pubblici e taxi, senza disattivazione delle telecamere per ZTL. Questo a giugno. Tempo settembre arriva a casa la multa: presentato immediatamente ricorso e...non ho mai più avuto notizie di quella multa, ne in positivo ne in negativo. Questo perchè io mi ricordavo che il 18 giugno 2006 avevo percorso quel tratto di circonvallazione, che generalmente non faccio mai. Ma uno che quella strada la fa tutti i giorni? Si sarebbe ricordato cosa era successo quel giorno? :shrug03)
 
Top