Sotto l'egida del gruppo Volkswagen, prosegue l'ammodernamento della gamma Bentley, con l'arrivo dell'attesa berlina a quattro porte.
Riprendendo il nome dell'omologa vettura del 1957, la "Continental Flying Spur" condivide gran parte delle componenti meccaniche con la "Continental GT": la progettazione dei due modelli, fra l'altro, è incominciata contemporaneamente, nel 1999.
Motore e cambio, per esempio, sono gli stessi: W12 turbo di 6.0 litri da 552 CV e tiptronic automatico-sequenziale a sei rapporti. Interessante, soprattutto, che, come la coupé, anche la "Flying Spur" sia a trazione integrale. Notevoli le prestazioni dichiarate, anche perché si sta parlando di una berlina: velocità massima superiore ai 300 chilometri all'ora e accelerazione "0-100" in circa 5 secondi.
Al momento dell'acquisto (dalla primavera del 2005, probabilmente) è possibile decidere che i posti posteriori siano due singoli e regolabili separatamente, o tre; in ogni caso, l'impianto di climatizzazione, a controllo elettronico, prevede la regolazione separata in quattro zone. Nulla ancora si sa del prezzo, ma è probabile che, come per la "GT", sia decisamente inferiore ai 200.000 euro; poco, almeno per una Bentley.
Nella gamma della Casa britannica, dunque, le "Continental", "GT" o "Flying Spur", sono destinate ad attrarre nuovi clienti, sportivi o meno; le più costose ed esclusive "Arnage", invece, restano disponibili per chi vuole vere limousine fatte "su misura".
Riprendendo il nome dell'omologa vettura del 1957, la "Continental Flying Spur" condivide gran parte delle componenti meccaniche con la "Continental GT": la progettazione dei due modelli, fra l'altro, è incominciata contemporaneamente, nel 1999.
Motore e cambio, per esempio, sono gli stessi: W12 turbo di 6.0 litri da 552 CV e tiptronic automatico-sequenziale a sei rapporti. Interessante, soprattutto, che, come la coupé, anche la "Flying Spur" sia a trazione integrale. Notevoli le prestazioni dichiarate, anche perché si sta parlando di una berlina: velocità massima superiore ai 300 chilometri all'ora e accelerazione "0-100" in circa 5 secondi.
Al momento dell'acquisto (dalla primavera del 2005, probabilmente) è possibile decidere che i posti posteriori siano due singoli e regolabili separatamente, o tre; in ogni caso, l'impianto di climatizzazione, a controllo elettronico, prevede la regolazione separata in quattro zone. Nulla ancora si sa del prezzo, ma è probabile che, come per la "GT", sia decisamente inferiore ai 200.000 euro; poco, almeno per una Bentley.
Nella gamma della Casa britannica, dunque, le "Continental", "GT" o "Flying Spur", sono destinate ad attrarre nuovi clienti, sportivi o meno; le più costose ed esclusive "Arnage", invece, restano disponibili per chi vuole vere limousine fatte "su misura".