contatto spiralato o avaria airbag

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
ciao raga poco fa mi è successa 1 cosa strana infati da 2 gg sto camminando con la spia avaria airbeg accesa in attesa di andare dal mec per farmi sistemare per l'ennesima volta i connettori dei sedili........stavolta pero mi sono accorto che il clacson nn sempre funziona.....................visto che ho installato da circa tre mesi 1 nuovo sterzo cn cmandi al volente cn relativo contatto spiralato,nn vorrei che qst volta l'avaria dell'airbag sia dovuta alla rottura del contatto(che alimenta anche l'airbag)e che di conseguenza nn fa ben funzionare il clacson.............................Altra cosa che ho notato è che prima di mettere in moto ,qndi prima che esca l'anomalia nel quadro il clacson funziona perfettamente.........ora è possibile che il bc togliendo l'alimentazione agli airbag nn la fa passare nemmeno nel clacson che eè collegato al contatto spiralato assieme a qst'ultimo?

l'ha montato il mio meccanico in alfa...............cmq i ccmndi sn illuminati e mi funzionano...........anzi ti diro poco fa facendo delle prove ho notato che se giro lo sterzo il clacson funziona...nn vorrei sia il connettore dello spiralato che nn sia attaccato bene

sai qual'è la soluzione definitiva x gli airbag?
i cavi che passano sotto ai sedili sono fissati al telaio del sedile tramite un supportino di plastica e quando pigli le buche sto supportino inizia a sobbalzare insieme al cavo, la centralina rileva così un errore e ti si accende la spia.
soluzione: butta via il supporto di plastica e con una fascetta lega il cavo alla traversina inferiore del sedile in più punti, poi ti fai attaccare l'examiner per il reset spia.
finito di tribolare.
io sulla prima 147 avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto definitivamente così

max-mjet":95w24pga ha detto:
l'ha montato il mio meccanico in alfa...............cmq i ccmndi sn illuminati e mi funzionano...........anzi ti diro poco fa facendo delle prove ho notato che se giro lo sterzo il clacson funziona...nn vorrei sia il connettore dello spiralato che nn sia attaccato bene

Se l'hanno montato in alfa portala da loro dato che ti hanno fatto il lavoro cmq sicuramente è qualche contatto.

ciao

Una volta ho risolto riportando allo stato originale i tre contatti (alette metalliche) che attivano il clacson.
Con il tempo tali alette perdono la forma, schiacciandosi; risollevale.....ed il clacson sarà nuovamente sensibilissimo su tutti i punti del volante......

Spero possa aiutarti questa mia precisazione....
:nod) Saluti.

ragazzi sn lieto di dirvi che mi sn fottuto il contatto spiralato :mecry2) :mecry) .............infatti ho notato che il clacson funziona sl qnd metto lo sterzo in determinate posizioni,lo stesso per qnt riguarda i comandi al volante funzionano sl qnd metto lo sterzo in determinate posizioni :?: ....... di conseguenza anke l'airbag funziona ad intermittenza sl che alla prima anomalia il bc fa accendere la spia fissa...........l'unica mia speranza è ke sia lo spinotto del contatto spiralato che fa i capricci ma onestamente nn credo di essere cosi fortunato......................adesso qlcno sa qnt costa sto contatto spiralato(nuovo..........nn voglio avere altre sorprese)....in alfa dicono intorno alle11 euri :?: .ma ki li fa sti pezzi di ricambio Versace??????