contakm che lampeggia? PERCHE'??

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
37
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Ciao a tutti amici alfisti!! volevo sottoporre al vostro giudizio, un singolare fatto che da un pò accade alla mia piccola: Spesso il display nel tubo a sx (quello del tachimetro della velocità) che indica i km tot e parziali lampeggia, e smette solo se spengo e riaccendo tutto. Ora, data la vostra esperienza con le alfa e dato anke che tutti i problemi che ho avuto, grazie a vostre indicazioni son riuscito a risolvere sempre senza problemi, vi domando, sapete come metterci un rimedio? Ho già consultato 2 meccanici e non vi dico cosa hanno detto!!! uno addirittura voleva cambiare il body computer per intero!!! mentre un altro tizio il quadro strumenti... ora siccome mi son reso conto che di elettronica non capiscono gran che i meccanici della mia città (salvo qualche luminare) mi affido al vostro sapere!

Grazie mille colleghi!!!

P.S. Presto in casa arriverà una BRERA!! :spin)

se hai cambiato l'autoradio è normale.. il body computer riconosce che non c'è l'autoradio originale e lampeggia.
Se usi il cerca troverai tantissime discussioni a tal proposito.

Grazie ragazzi!! Se non ci foste voi!! cmq il connect è nuovo e va benissimo (è stato sostituito dopo una serie di guasti drammmatici a quello originale a torino e rimontato da un ingegnere alfa romeo propio a mirafiori!! Sapete, quando ho un problema grave ho un amico nei quartieri generali fiat che mi da assistenza, solo che andare fino a torino per un display lampeggiante, mi sembrava inopportuno...) quindi escludo sia lui la fonte dei guai, (anke perchè il tipo mi ha riprogrammato tutto!!) piuttosto credo che la fonte del probolema sia l'accendisigari (come leggo nel post) che spesso non va o non si accende la luce intorno. Indagherò e sistemero! Grazie delle dritte raga!!

P.S. alla faccia del maellaio che mi voleva fare cambiare il body computer per un accendisigari!!